Meteo 12 giugno, domenica in spiaggia? Ecco le previsioni

Finalmente è arrivata la tanto e attesa domenica per molti. Giornata di riposo nella quale ci si può dedicare al relax, divertimento e alle pulizie. In qualsiasi modo si decida di investire il proprio tempo conoscere il meteo è importantissimo.

Che sia per una lunga e soddisfacente giornata al mare prendendo il sole e facendo il bagno, in montagna percorrendo chilometri alla scoperta della natura, al lago con gli amici o in casa mettendo in ordine l’abitazione, potrà essere utile sapere che l’anticiclone Scipione è tronato e il sole sarà il protagonista di questa domenica 12 giugno.

Meteo nord, centro e sud Italia

Mare (Foto Adobe)
Mare (Foto Adobe)

Come già detto qualsiasi sia l’attività scelta per poter trascorrere questa domenica pomeriggio del secondo week-end del mese di giugno, scegliendo o la compagnia o godendosi la propria solitudine, importante sarà conoscere il meteo, così da sapere che tempo aspettarsi. Quindi in qualunque modo si vorranno passare questi momenti di relax sarà importante conoscere anche le temperature, così da potersi proteggere e non incombere in spiacevoli conseguenze.

L’anticiclone africano Scipione è tronato e questo farà si che la giornata sia prevalentemente soleggiata, il cielo sarà sereno. Potranno però presentarsi poche nuvole sparse in tutte le regioni. Le temperature torneranno in aumento, dopo lo stop avuto con le piogge degli ultimi giorni. Si aspettano i 32°-35° al Centro-Nord.

Leggi anche: Uova sode ripiene, mai mangiate così? Come prepararle

I mari saranno ancora mossi, in particolar modo lo Ionio e il medio e basso Adriatico. Questo perché ci saranno ancora venti moderati o in alcune zone forti al Centro-Sud della penisola italiana. Per questo prestare attenzione.

Le temperature che si registreranno in questo fine settimana saranno solo un piccolo anticipo di ciò che accadrà in Italia settimana prossima. Infatti le temperature aumenteranno ancora raggiungendo probabilmente picchi di 37°-38°. In particolar modo saranno coinvolte le Isole Maggiori e il Sud del Paese.

Leggi anche: Sardegna: dove sono le case sull’albero e costi per notte

In conclusione la giornata di domenica 11 giugno per tutti gli amanti delle belle giornate non sarà deludente. Si potranno organizzare gite fuori porta, attività in spiaggia ma anche bellissime passeggiate ammirando affascinanti paesaggi. Ricordando sempre di idratarsi, bevendo molta acqua per combattere il caldo che sarà presente durante tutto il giorno.