Maglioni ristretti, non perdere le speranze: come poterli recuperare

Il maglione si è rimpicciolito? Ecco il trucco della nonna per recuperarlo. Dove fare in questo modo

Vestiti ristretti perché
Vestiti ristretti-foto pinterest it.m.wikihow.com-ecoo.it

Spesso può capitare che i maglioni si rimpiccioliscano dopo averli lavati. Vi è mai capitato? Quando succede di solito ci si dispera e si arriva anche a buttare via il maglione ma questo è sbagliato. La situazione si può risolvere senza arrivare a questo passo drastico.

Intanto occorre ricordare che bisogna sempre dare un’occhiata alle etichette dei vestiti prima di lavarli. Le indicazioni sono fondamentali proprio per evitare questi problemi. La temperatura è quella che può causare il danno maggiore, se la temperatura non è consona al materiale lavato si possono fare dei danni. Ma nulla è irreparabile, grazie infatti a un trucco della nonna potreste salvare i vostri capi.

Come rimediare ai vestiti ristretti

Ci sono diversi rimedi per allargare i vestiti che si sono rimpiccioliti con il lavaggio. Le fibre naturali come il cotone, la seta e il lino si possono restringere molto facilmente se non si presta abbastanza attenzione al tipo di lavaggio selezionato.

Far tornare i capi alla loro forma originale è possibile, un trucco molto efficace è quello che include la bacinella con acqua tiepida e con l’aggiunta di un cucchiaio di shampoo per bambini. I vestiti vanno immersi nella bacinella e tenuti in ammollo per 30 minuti prima di risciacquare.

Stendente poi su un asciugamano il capo e lasciatelo arrotolato fino a che non sarà ancora umido. Fissatelo per i bordi oppure usate oggetti pesanti per allungare le fibre durante l’asciugatura. Le fibre più delicate in assoluto sono la lana e il cashmere e per questo motivo tendono a infeltrire se non si usano le giuste accortezze.

Riportarle alla forma originale si può riempiendo con l’acqua tiepida una bacinella al cui interno poi andranno aggiunti 2 cucchiai di aceto. Bisogna lasciare in ammollo per mezz’ora e allungate l’indumento tirandolo con le mani.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Strizzatelo poi bene e riempirlo con gli asciugamani che aiuteranno a riportarlo alla forma originale. Provate quindi ad usare questo metodo e vedrete che i vostri vestiti potranno tornare alla forma giusta senza doverli buttare via. Almeno fate un tentativo.