Ci sono molti ingredienti che usiamo normalmente in cucina che si possono usare per fare le pulizie di casa

Spesso usiamo tanti detersivi che sono invadenti e tossici quando potremmo invece usare ingredienti naturali come il limone, sale o aceto per fare le pulizie. Rimarrete davvero sconvolti di quanto possono pulire bene.
Riciclare i prodotti della dispensa è una cosa molto intelligente e utile. Sono veramente tanti gli ingredienti che potete usare, prima di tutti c’è il limone. L’agrume è noto per le sue proprietà pulenti, sbiancanti, lucidanti e anti-calcare. Diffonde poi anche un buon odore in tutta la casa. Scopriamo allora qualche trucco per usare il limone nelle pulizie.
Come usare il limone nelle pulizie di casa
Il limone è un’ingrediente che in casa non dovrebbe mai mancare. Non serve solamente in cucina per preparare delle ricette, ma è utile anche per fare le pulizie. Ha proprietà pulenti e sgrassanti davvero ottime. Potete usare la metà di un limone in cucina per pulire il frigo, il forno o i pensili in legno che si sporcano di grasso.
Tutto quello che dovete fare è solamente strofinare la metà del limone sulle macchie presenti su queste superfici come fosse una spugnetta. Lasciate agire e poi risciacquate. Inoltre potete usare metà limone anche per pulire e sgrassare i taglieri e antichi pezzi in bronzo o rame come le padelle.
Per lavare i piatti poi potete sfregare il limone come fosse una spugnetta. Riempite prima la vaschetta del lavello con acqua calda e immergete poi metà di un limone al suo interno insieme a qualche goccia detersivo per piatti che di solito usate, meglio se ecologico. Usate quindi la metà di un limone sui piatti e poi risciacquate. Vedrete come i vostri piatti saranno splendenti.
Gli articoli più letti di oggi:
- Bucce di limone, valgono una fortuna: non gettarle e mettile in un barattolo
- Lavatrice come nuova: ti servirà solamente un bicchiere e un limone
- Limone e bicarbonato, utilizzali così: la soluzione che ti spiazza
Il limone si può usare anche per pulire l’acciaio che tende a macchiarsi spesso. È considerato un brillantante naturale in grado di rendere brillanti anche i bicchieri. Strofinate la metà di un limone sulla superficie metallica e lasciate agire per un po’ e poi risciacquate. Asciugate poi accuratamente ed ecco fatto. L’agrume si può usare anche in lavastoviglie come brillantante naturale. Mettetene mezzo nel cestello e avviate il ciclo.