Cosa succede al corpo se si mangia il kiwi la sera? Non lo potete neanche immaginare. Ecco cosa accada, incredibile

Il kiwi è un frutto che da tempo ormai non è più considerato un prodotto esotico dato che ormai è facile trovarlo sempre nei supermercati. Si tratta di un frutto molto comune perché è prezioso dal punto di vista nutritivo, ma ci sono anche delle controindicazioni.
Viene associato soprattutto alla Nuova Zelanda in realtà è nativo della Cina, poi nell’ottocento è stato considerato perfetto per essere coltivato nel continente Oceanico. Nella seconda metà del Novecento poi l’Italia è diventato uno dei principali produttori europei di questo frutto.
Le controindicazioni dai kiwi
Il kiwi è un tipo di frutto ricco di vitamine, soprattutto la C e poi contiene anche molti sali minerali come ad esempio il potassio, magnesio, vitamina E, ferro, rame e fibre. Il kiwi viene considerato il frutto perfetto per chi fa tanta attività fisica ma è anche utile prima di andare a dormire la sera.
Di fatto i kiwi sono considerati dei veri e propri sedativi naturali in quanto riescono a conciliare il sonno grazie alla diffusa presenza di serotonina che è la sostanza che consente di scatenare la funzione antistress e aiuta a contrastare l’insonnia.
Nonostante il kiwi abbia ottime proprietà è anche sconsigliato però per chi soffre di problematiche gastrointestinali come la dissenteria che può essere peggiorata molto dal consumo dei kiwi. La dose più indicata del kiwi è costituita da 2 frutti al giorno, ma bisogna consumali a crudo dato che la cottura causa un deperimento ed una riduzione delle proprietà benefiche del frutto.
Il kiwi ha un alto apporto di acqua, antiossidanti e potassio come abbiamo detto e agisce sula motilità intestinale in modo positivo prevenendo la stipsi e alcune forme di colon irritabile. È considerato un alimento dolce quindi a prevalenza di carboidrati.
Gli articoli più letti di oggi:
- Piante grasse: come fertilizzarle con semplici passaggi
- Frutta e verdura: i cambiamenti negli anni a causa dell’uomo
- Frutta, non immagini: l’orario migliore per gustarla
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Contiene zuccheri semplici composti dal fruttosio e i pochi grassi che si possono trovare sono trigliceridi costituiti da catene insature. Invece le proteine non si caratterizzano per un buon valore biologico e contengono gli amminoacidi, acido glutammico, acido aspartico e arginina.