Griglia del forno, un incubo pulirla: mai più con questo infallibile trucco

Come fare a pulire le griglie del forno senza faticare nemmeno un po’. Ecco la risposte a tutte le vostre domande 

Griglie come pulirle
Griglie-foto pixabay jarmoluk-ecoo.it

Pulire le griglie del forno è un compito noioso ma va fatto è importante per la propria salute e quella delle presone care. Questo compito andrebbe svolto periodicamente, altrimenti lo sporco finirebbe per accumularsi diventando duro e difficili da rimuovere. Quindi finirebbe per bruciarsi avendo effetti negativi anche sulle pietanze preparate.

Con il giusto metodo però possiamo riportare le griglie del forno in perfette condizioni. Questo metodo non vi farà faticare molto. La cosa importante è seguire il procedimento corretto dal primo all’ultimo passaggio. Vediamo subito cosa fare nel dettaglio.

Come pulire le griglie del forno

Per pulire le griglie del forno, prendere una vaschetta abbastanza grande per accogliere le griglie del forno. Se non ne avete una a disposizione dovete ingegnarvi, per esempio la vasca da bagno va più che bene dato che è molto grande.

Dunque una volta che avete scelto il posto dove mettere le griglie mettetele a bagno e procuratevi 1/2 tazza di detersivo per piatti e 6 fogli di carta assorbente per la casa. Coprite poi il fondo della vasca da bagno con i fogli di carta assorbente per la casa e appoggiate sul fondo le griglie e aprite l’acqua finché non saranno del tutto immerse.

Versare poi mezza tazza di detersivo per piatti dato che ha delle forti proprietà sgrassanti. Fate passare una notte intera e il giorno dopo vedrete che lo sporco si sarà ammorbidito. Usate poi i fogli di carta assorbente usati in precedenza e sfregate le griglie fino a che non saranno pulite.

Un altro modo di pulire le griglie è spruzzando l’aceto in abbondanza e versando anche il bicarbonato. Aspettate 10 minuti e aprite poi il rubinetto dell’acqua calda e lasciate in ammollo le griglie per dieci minuti ancora. Usando poi una spugnetta rimuovete bene le incrostazioni, vedrete che verranno via bene e in poco tempo. Le griglie vanno pulite ogni mese per rendere l’operazioni semplice ogni volta.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Anche il sapone di Marsiglia si rivela molto utile per pulire le griglie. Mescolatelo con l’acqua tiepida e usatelo sulle griglie strofinando poi con una spugnetta per rimuovere tutte le incrostazioni presenti. Il sapone ammorbidirà lo sporco.