La fototrappola lo immortala, e le foto fanno il giro del web

Alcuni ranger in Colorado hanno scoperto 400 selfie scattati da un orso grizzly con la fototrappola

Orso grizzly si scatta 400 selfie
Orso-foto instagram @greenme

In Colorado negli Stati Uniti, un orso grizzly molto curioso si è fatto delle foto con la fototrappola del parco. L’esemplare lo scorso autunno si è avvicinato davanti a una delle 9 fototrappole disseminate nel territorio circostante.

L’animale è rimasto molto affascinato dall’oggetto che aveva davanti a sé e ha omaggiato i ranger dell’area con un suo servizio fotografico davvero molto divertente. Le sue pose erano naturali proprio come se sapesse quello che stava facendo, magari è così. 400 delle foto catturate erano suoi selfie.

In America un orso grizzly si è scattato delle foto

Il sistema di fototrappole in Colorado ha catturato alcune foto di un orso grizzly che sembrava intenzionato a farsi dei selfie. Questo sistema consente di scattare fotografie ogni volta che un animale passa davanti al sensore e registra anche brevi video della durata di 10-30 secondi.

Di notte le telecamere usano la luce infrarossa per disturbare il meno possibili gli animali selvatici che si trovano intorno. Le telecamere di rilevamento del movimento ci danno la possibilità di conoscere di più sui comportamenti delle specie locali, riducendo anche la nostra presenza in habitat particolarmente sensibili.

Queste telecamere svolgono un ruolo molto importante nell’aiutare il persone dell’OSMP a identificare importanti aree faunistiche. Queste informazioni raccolte vengono poi usare per raccomandare misure di protezione dell’habitat e servono per proteggere le aree naturali sensibili.

Non sempre i dipendenti hanno la fortuna di osservare dal vivo la fauna della regione, a volte questo capita e altre no. Per questo motivo le fototrappole sono fondamentali per poter monitorare la fauna selvatica. In questo caso sono state monopolizzate dal plantigrado modello che ha fatto sicuramente ridere tutti i ranger che lo hanno visto. Di certo è stato un episodio alquanto divertente, indubbiamente i ranger non si aspettavano di trovare questo dalla immagini rilevate con la fototrappola.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Le foto divertenti sono state diffuse su diversi canali e stanno già facendo il giro del web. È incredibile che in alcuni scatti l’orso guarda proprio dritto in camera come se si fosse messo in posa perché sapeva che quel congegno serviva a immortalare la sua immagine.