Fondo padelle bruciato, mai più: i trucchi che non conosci

Come fare a pulire il fondo delle padelle bruciato? Spesso le padella vengono a contatto con la fiamma e si bruciano sul fondo fino ad annerirsi

Padelle incrostate come pulirle
Padelle incrostate-foto pixabay scratsmacker-ecoo.it

Le padelle di anneriscono facilmente quando vengono a contatto con il fuoco e cominciano a sembrare vecchie. Spesso risulta difficile poterle pulire nel modo giusto ecco allora un metodo infallibile. Vederle incrostate ci fa pensare di doverle cambiare ma non è così.

Scopriamo allora qualche trucchetto per pulire e lucidare il fondo bruciato e annerito delle padelle in modo semplice ed efficace. Sono tanti i rimedi naturali che possono essere sfruttati per le faccende domestiche, scopriamoli subito.

Come pulire il fondo delle padelle bruciato

Il primo rimedio per pulire le padelle bruciate è usando il bicarbonato di sodio che ha un’azione abrasiva in grado di rimuovere le incrostazioni in modo molto delicato. Tutto quello che dovete fare è mescolare il bicarbonato di sodio con l’acqua fino ad ottenere un composto pastoso e applicarlo poi sul fondo della padella. Lasciate quindi agire in modo che l’incrostazione si ammorbidisca e strofinate poi usando una spugnetta per rimuovere tutto il nero. Vedrete come la padella tornerà nuova.

Un altro metodo che potete usare sono i fondi di caffè, anche loro hanno una forte azione abrasiva in grado di rimuovere le incrostazioni più ostinate. Basta sbriciolarli e mescolarli con un pò d’acqua fino ad ottenere un composto pastoso da applicare sul fondo della padella. Potete poi lasciare tutto in posa per almeno 15 minuti e strofinate con una spugnetta e poi risciacquate.

Anche il sale fino con il limone possono tornarvi utili in questo senso. Potete usarli per creare una spugnetta naturale tagliando a metà un limone e intingendolo in un piattino contenente un pò di sale fino a creare uno strato bianco sottile.

Attendete poi un pò in modi che il sale si ammorbidisca a contatto con il limone e poi strofinate con questa spugnetta sul fondo incrostato della padella. Poi risciacquate e vedrete che non ci sarà nemmeno più una traccia di nero.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

L’aceto bianco è un altro rimedio utile, è un ingrediente che si usa moltissimo in casa per le sue proprietà sgrassanti, pulenti e disincrostanti. Toglie il grasso incrostato anche dal piano cottura. Basterà versare un bicchiere di aceto caldo sul fondo della padella e lasciare agire un pò facendo attenzione a non scottarvi.