Ecoalf Desigual: la nuova capsule collection sostenibile per l’inverno

Tessuti riciclati e rifiuti: questi i materiali utilizzati nella nuova collezione sostenibile Ecoalf per Desigual, entrambi brand spagnoli che non hanno bisogno di presentazioni. Come recitano i cartellini sui capi stessi, la produzione consuma una minore quantità di acqua ed energia, un impegno importante che porta a un minore impatto sull’ambiente. I due colossi della moda ci avevano già deliziati lo scorso anno con una collezione totalmente sostenibile ottenendo buoni risultati in fatto di vendite. Scopriamo quindi i capi di quest’anno e cosa potremo acquistare di nuovo per il nostro guardaroba green.

Moda sostenibile: Ecoalf per Desigual

Sui siti Desigual ed Ecoalf possiamo ammirare dei prodotti eco-sostenibili pensati esclusivamente per la vendita online e in numero limitato. Come per esempio la giacca corta imbottita con doppio cappuccio realizzata per il 10% da denim proveniente da jeans usati e per il 90% da rifiuti riciclati. È una giacca corta che si fa quindi apprezzare non solo perché comoda e funzionale, ma soprattutto per i materiali green con i quali è realizzata. Con lo stesso procedimento di produzione troviamo la giacca padded lunga, avvolgente al punto giusto e creata con poliestere riciclato.

LEGGI ANCHE: Moda sostenibile, i controlli sulla filiera

Collezione sostenibile Ecoalf Desigual
Foto | Desigual.com

Sul riutilizzo di jeans, Desigual ci aveva già dato qualche assaggio mesi fa con la Iconic Jacket Topolino, completamente realizzata con scampoli: una riedizione esclusiva dell’originale di jeans creata da Thomas Meyer degli anni ’80.

Dove il mondo vede rifiuti, noi vediamo un’opportunità, vediamo creatività

Collezione sostenibile Ecoalf Desigual
Foto | Desigual.com

Dalla collaborazione stilistica e creativa dei due brand non troviamo solo giacche, all’interno della capsule collection inverno 2020 di Ecoalf per Desigual, anche gli accessori hanno il loro posto d’onore poiché realizzati anch’essi con rifiuti riciclati. Bottiglie abbandonate in mare e recuperate sui fondali, denim ricavato da jeans di seconda mano, nylon, lana e cotoni riciclati per creare accessori unici per un look urban che possiamo tranquillamente utilizzare nella vita di tutti i giorni.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: