Dieta 2023: le più sane e che fanno anche bene al cuore

Ecco quali sono le diete migliori del 2023 per perdere peso e proteggere anche il cuore. Lo dicono gli esperti

Diete per il 2023
Diete 2023-foto pixabay silviarita-ecoo.it

La dieta la fanno moltissime persone, chi per tenersi in forma e chi per perdere peso. Scopriamo allora quali sono le diete del 2023 più sane e che fanno bene al cuore? A stilare la classifica ci hanno pensato i medici esperti e i nutrizionisti americani dell’US News & World Report che premiamo ancora una volta la dieta mediterranea.

La dieta solitamente incomincia proprio in questo periodo, post feste natalizie. Vediamo allora quali sono le diete più indicate per quest’anno. Al primo posto come negli ultimi 6 anni c’è la dieta mediterranea, vediamo poi tutte le altre.

La dieta più consigliata nel 2023

Cominciano le diete per il nuovo anno e allora vediamo la lista delle migliori. Al primo posto abbiamo la dieta mediterranea, al secondo la dieta DASH, poi la dieta Flexitariana, la dieta Mind, la dieta TLC, la dieta Mayo Clinic, la dieta volumetrica, la WeightWatchers, la Antinfiammatoria e la dieta Ornish.

Ogni dieta è stata valutata in base a determinati parametri importanti, come la salubrità, sicurezza, promozione di uno stile di vita sano e sostenibile e anche facilità nell’eseguirla. Alcune delle diete che si trovano tra i primi posti hanno delle caratteristiche in comune, per esempio promuovono un maggiore consumo di frutta, verdura e cereali integrali.

Le diete migliori solitamente sono le più sane dal momento che contribuiscono a ridurre il rischio di contrarre malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Le classifiche stilate dall’US News & World Report sono molto varie e comprendono anche le migliori diete dimagranti, per diabete, per il cuore o a base vegetale. Per esempio la migliore dieta dimagrante è la WeightWatchers e invece per chi soffre di diabete è consigliata la Dash che è molto salutare anche per il cuore.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Invece le diete peggiori per il 2023 per la loro mancanza di flessibilità e per il fatto che sono molto restrittive o hanno degli squilibri nutrizionali, ci sono la Raw Food Diet, dieta cheto, Atkins, Optavia e SlimFast. Qundi se volete cominciare la dieta, sapete tra quali dovete optare.