Cosa fanno i cani della regina al funerale: web incredulo

Muick e Sandy, sono stati visti proprio in compagnia di Andrea, figlio della sovrana, e della duchessa di York Sarah mentre la processione con il feretro stava raggiungendo il castello di Windsor

i cani della regina al suo funerale
castello Windsor (Foto Pixabay)

A poca distanza temporale dalla morte del principe Filippo, alla Regina Elisabetta erano stati portati in dono dal figlio Andrea due corgi, Muick e Sandy. Del suo amore per i corgi (e non solo) tanto si è parlato: i due cani hanno lasciato Buckingham Palace, dove hanno vissuto, per andare al Royal Lodge di Windsor, dove vivono Andrea e la ex moglie Sarah Ferguson, che se ne prenderanno cura (come chiesto proprio da Elisabetta II).

E nella giornata di ieri, il 19 settembre, Muick e Sandy sono stati visti proprio in compagnia di Andrea e della duchessa di York Sarah. I due amati animali hanno atteso l’arrivo del feretro della loro padrona a Windsor. Tenuti al guinzaglio da due valletti con la fascia nero al braccio, i due corgi da compagnia della regina Elisabetta II sono stati fotografati in attesa davanti al castello.

L’attesa e il saluto

Danni cane responsabilità
Cane (Adobe Stock)

Sua Maestà aveva accettato i due cuccioli suo malgrado, nonostante avesse deciso da tempo di non prendere nuovi cani per paura di lasciarli da soli dopo la sua morte. Per questo motivo, dopo la scomparsa della regina, i due corgi vivono con il duca di York, proprio nella residenza di Windsor.

Leggi anche: Guardate cosa spunta sulla bara della regina al funerale

I corgi, come raccontano affettuosamente i membri della famiglia reale, sono stati uno degli amori più grandi della regina Elisabetta, che in vita sua ne ha avuti oltre trenta. Il primo corgi, Dookie, lo ha ricevuto a soli 7 anni, poi è arrivata Jane, infine per il 18esimo compleanno ecco SusanLady Diana li chiamava i «tappeti mobili», perché seguivano la regina ovunque e godevano di un trattamento di lusso.

Leggi anche : Che fine faranno i cigni della regina Elisabetta?

Nel giorno più solenne della storia di Elisabetta II, dopo la sua incoronazione a Westminster nel 1953,anche i suoi corgi la attendono nell’ultima delle sue tappe. La regina infatti sarà seppellita nella cappella di famiglia, a Windsor, accanto al principe consorte Filippo, morto nel 2021 dopo 73 anni di matrimonio.