Cattivo odore di umido sui panni: non perdere le speranze, 3 trucchi tutti naturali

I panni possono puzzare di umido in alcuni casi, dato che è davvero fastidioso ecco come porvi rimedio con un trucco

Limone per togliere l'umido
Limone-foto pixabay ecoo.it

C’è un metodo efficace per eliminare il cattivo odore di umido che rimane sui nostri panni. Scopriamo subito di cosa si tratta. Spesso l’odore di umido rimane per vari motivo, o si è usato poco detersivo, o i panni sono stati lasciati troppo tempo in lavatrice bagnati, o ancora sono stati fatti asciugare in casa sullo stendino.

L’odore di umido purtroppo è veramente fastidioso e da la sensazione di non aver mai pulito i panni. È davvero snervante dopo un’ora di ciclo di lavaggio ottenere questo risultato che ci fa venire voglia di rilavare tutto di nuovo. Fortunatamente però c’è un rimedio molto efficace che funziona sempre.

Come eliminare la puzza di umido dai panni

Eliminare la puzza di umido è fondamentale perché risulta poi difficili indossare i propri panni con questo brutto odore. Di solito per evitare che i panni puzzino di umido, occorre farli asciugare alla luce del sole fuori, oppure in asciugatrice.

Indubbiamente il consiglio è poi di togliere immediatamente i capi bagnati dalla lavatrice perché se ristagnano a lungo si crea la puzza di umidità. Altro consiglio è di assicurarsi sempre che i capi siano del tutto asciutti prima di metterli nell’armadio.

Ora vediamo come eliminare la puzza di umido dai capi. Prendete un limone e tagliatelo a metà poi spremetelo e mettere in una ciotola un cucchiaino di succo di limone, due cucchiaini di sale e mescolate per avere un composto omogeneo. Spalmatelo poi nei punti del panno dove c0è più puzza.

Riempita una bacinella d’acqua e spremete mezzo limone in una ciotola e poi aggiungete il succo alla bacinella e mettete in ammollo per mezz’ora il capo e successivamente in lavatrice e vedrete che la puzza sparirà in poco tempo.

Gli articoli più letti di oggi:

Il limone si rivela sempre un ottimo rimedio per eliminare i cattivi odori, infatti si usa spesso anche per pulire alcune superficie di casa e viene sempre usato per la lavastoviglie o il frigo proprio perché mantiene un buon odore. Quindi fate sempre in modo di avere il limone a casa.