Carta dei cioccolatini, prima di gettarla pensaci: idee geniali per il riciclo

Dove si butta la carta dei cioccolatini?  Ecco cosa dovete fare, ci sono tante idee molto interessanti da realizzare 

Carta cioccolatini dove buttarla
Carta cioccolatini-foto pinterest naramaki.it-ecoo.it

I dolcetti sono sempre molto apprezzati, soprattutto i cioccolatini ma quando si consumano poi la carta che li avvolgeva viene buttata via. Invece questo è sbagliato perché ci può tornare molto utile per realizzare delle idee davvero geniali.

Riciclare è importante e a volte può essere anche divertente. Infatti si possono realizzare tante cose belle con il materiale di riciclo. Per esempio le carte dei cioccolatini sono veramente interessanti, le potete usare per dare vita a creazioni meravigliose.

Idee per riciclare la carta dei cioccolatini

La carta dei cioccolatini viene gettata via sempre ma dove si butta? Gli incarti di questo tipo sono spesso fatti in alluminio e plastica quindi vanno gettati nel cassonetto della plastica. La raccolta differenziata è veramente fondamentale per il nostro pianeta. Spesso involucri e scarti che potrebbero essere riconvertiti e usati per altri imballaggi vendono gettati in discarica.

È un enorme spreco questo. Nel giusto bidone della differenziata, ogni rifiuto permette di risparmiare tonnellate di materie prime ed energia, entrambe derivano dalle risorse naturali che stanno iniziando in modo drammatico a scarseggiare.

Se la raccolta differenziata viene fatta con criterio ci consente di diminuire il nostro impatto ambientale e di ridurre le emissioni di CO2. Perciò come mai non dovremmo impegnarci con piccoli gesti quotidiani buttando via ogni rifiuto nel posto giusto.

Ma oltre a fare correttamente la raccolta differenziata si può anche fare un’altra cosa per aiutare il pianeta. Si tratta del riciclo creativo. La carta dei cioccolatini può essere usata per fare tanti lavoretti in casa. Conservate tutti gli involucri in una scatola e poi usateli per decorare le cornici, realizzare palle di Natale, fare festoni di Natale, fiori in plastica, Scrapbooking, scatole portaoggetti e infine portapenne.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Con la carta dei cioccolatini si può creare tutto questo. Sono idee originali e semplici che si realizzano in modo anche divertente. Potrebbe essere anche un’attività davvero carina da svolgere insieme ai bambini, ne saranno sicuramente contenti. Provate subito a fare queste attività vi divertirete molto.