Le caramelle gommose sono davvero irresistibili, ma vi siete mai domandati che cosa c’è all’interno?

Il contenuto delle caramelle gommose è qualcosa che vi lascerà senza parole. Tuttavia sono irresistibili e perfette. Nessuno può rinunciarci, però contengono tante calorie. Le caramelle gommose sono un alimento di cui non è fondamentale nutrirsi, anzi. Però sono molto popolari.
Ma lo sapevate che sono un alimento inquietante e un concentrato di gelatina di carne. Infatti l’ingrediente principale di questo alimento è la gelatina animale che contiene collagene. Questa gelatina si ottiene tramite un processo di idrolisi del collagene, contenuto nella pelle, nelle ossa e nei tendini degli animali. Proprio questo ingrediente li rende così morbidi.
Cosa contengono le caramelle gommose

Le caramelle gommose per essere così morbide contengono componenti animali di maiale e altri. Queste creature sono sottoposte ad allevamenti intensivi e condizioni disumane. Ovviamente questa informazione non è riportata sulla confezione e quindi i vegani e vegetariani le mangiano senza sapere questo.
Potrebbe interessarti anche:Cosa mangiare subito in caso di pressione bassa
Inoltre le caramelle gommose sono fonte d’inquinamento dato che il packeging che le contiene è fatto interamente di plastica che è difficile da smaltire. Sono confezionate in sacchetti plastificati. Tuttavia è anche vero che ci sono caramelle prodotte con gelatina vegetale. Una delle più famose è l’Agar-agar, ottenuta dalla alghe rosse, ottime e capaci di soddisfare i vostri gusti. Provare per credere.
Sicuramente oltre a non dare un favore alla vostra salute che è messa a rischio da questi prodotti, mettete anche a rischio l’ambiente. La plastica è al numero uno come materiale inquinante sul pianeta. Perciò non è bene incoraggiare i prodotti che sono venduti nella plastica.
Questo vale chiaramente anche per tutti gli altri prodotti che escono in involucri plastificati come le patatine, cereali, merendine e tanti altri prodotti. Sopratutto le bottiglie di acqua e altri liquidi sono quelle responsabili maggiormente dell’inquinamento.
Potrebbe interessarti anche:Cosa mangiare per rimettersi in forma dopo le vacanze
Pertanto se volete fare un favore al vostro corpo e all’ambiente, evitate di mangiare le caramelle gommose. A meno che non si tratti di un prodotto interamente vegetale e venduto in confezioni che non sono di plastica, ci sono molti prodotti venduti in confezioni che derivano da materiali di riciclo.