Braccialetti fai da te: come crearne di meravigliosi con l’arte del riciclo

Si possono realizzare dei braccialetti fai da te davvero molto belli, si possono fare con perline, dadi e rondelle 

Braccialetti fai da te stoffa
Braccialetti-foto pixabay ecoo.it

Potete realizzare dei bellissimi braccialetti con dadi, rondelle e perline. Potete anche usare vecchi auricolari in un’ottica green. I braccialetti sono sicuramente tra gli accessori più apprezzati dalle donne e si possono creare a casa fai da te in modo sostenibile.

Si possono creare quindi con materiali di riciclo evitando di sprecare e creando delle opere d’arte. Scopriamo cosa serve per creare dei bracciali fai da te stupendi, sicuramente un filo, perline, ciondoli, pietre, bottoni e anche tanto altro.

Come realizzare braccialetti fai da te

Per creare dei braccialetti belli fai da te radunate delle vecchie collane, pietre dure, bottoni, dadi e anche rondelle. Sicuramente il braccialetto con le perline rappresenta il modello più classico che tutti conoscono, basterà avere un filo e radunare per colore, grandezza o materiale le varie perline.

Un altro modello molto apprezzato di braccialetti fai da te è quello con macramé, si tratta di una tecnica che consiste nell’ottenere un merletto mettendo in pratica un’antica usanza marinara con filati intrecciati e annodati tra loro. Potete davvero sbizzarrivi con i materiali e i colori.

Un altro tipo di braccialetti che potete realizzare fai da te sono quelli con i fili, basta racimolare dei gomitoli di filo di cotone in casa e lasciarsi ispirare dai braccialetti che potete trovare su internet o in giro. Sono semplici ma molto belli.

Altrimenti potete optare per creare dei bracciali fai da te con ciondoli, usate le fettucce che sono strisce di stoffa perfette per lavorare all’uncinetto o a due ferri, ci potete appendere vari ciondoli di ogni tipi ed ecco fatto. Potete creare anche dei bracciali con i bottini, usate dei cordini colorati e poi abbinate i bottini.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Non dimentichiamoci dei bracciali fai da te con i nodi, quelli che andavano di moda anni fa che non sono altro che fili di plastica colorati intrecciati. Sono molto belli. Ma potete anche realizzare i braccialetti con materiali di recupero o con dadi e rondelle e persino auricolari, proprio così. Spesso si rompono e quindi vanno bene per fare bracciali. Infine potete fare i braccialetti all’uncinetto.