90% in meno in bolletta: queste lampadine sono un miracolo o ci sono svantaggi?

Potete ottenere oltre il 90% in meno nella bolletta elettrica con queste lampadine miracolo. Il risparmio è assicurato

Luci led risparmia
Luci led-foto pinterest proggettiinluce.it

Con il caro energia le bollette sono arrivate alle stelle, ci sono però vari modi per risparmiare. Per esempio con la luce, non tutti sono passati alle lampadine che abbattono i costi sulla bolletta elettrica in modo miracoloso. Vediamo quali sono.

I costi dell’energia sicuramente è la preoccupazione numero uno per molte famiglie europee in questo periodo. Tra i costi dell’energia e il gas, la situazione è davvero preoccupante. In Italia molte dell’energia elettrica si produce brucando gas e per questo motivo costa tanto da quando è scoppiata la guerra in Ucraina.

Le lampadine miracolose che vi faranno risparmiare

Luci risparmiare
Luci-foto pinterest leroymerlin

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

C’è un moto per abbattere i costi dell’illuminazione in questo periodo, sia all’interno della casa che fuori. Usando semplicemente le lampadine di ultima generazione è possibile infatti risparmiare anche oltre il 90% della spesa elettrica sull’illuminazione. Parliamo ovviamente delle lampadine a led.

Potrebbe interessarti anche:Lampadine fulminate, attenti all’errore: dove si gettano in realtà

Un tempo si usavano le lampadine a incandescenza ma oggi con quelle a led si risparmia oltre il 95% del consumo. È un risparmio miracoloso, l’unico problema è che queste lampadine costano di più, il prezzo è decisamente più alto rispetto a quelle ad incandescenza come a quelle a risparmio energetico ossia tipo fluorescente.

Potrebbe interessarti anche:Rincaro luce, sai che dipende anche dalla presa: con quali paghi meno

Tuttavia il risparmio che si ottiene rispetto alle lampadine a risparmio energetico notevole. La differenza si è accentuata di questi tempi. Se dovessimo sostituire le lampadine a risparmio energetico con quelle a led, si potrebbe avere un guadagno anche del 60% come energia risparmiata.

Pertanto le lampadine a led al momento si mostrano come le più convenienti sul mercato. Sono lampadine miracolo con oltre il 90% in meno rispetto a quelle in incandescenza. In questo si risparmia non poco. È vero che costano di più, però le lampadine a led sono anche smart, si attivano quando si abbassa la luce e si disattivano quando aumenta. Quindi il costo iniziale viene ammortizzato con i consumi molto ridotti in bolletta.

Potrebbe interessarti anche:Usa queste lampadine in casa: si risparmia parecchio in bolletta

Inoltre le lampadine a led durano molto di più rispetto alle altre. Ma bisogna acquistare quelle a classe energetica A, che è la migliore per quanto riguarda il risparmio. Bisogna anche accertarsi che siano di buona qualità costruttiva. Il problema di queste lampadine potrebbe dipendere da una componentistica di scarsa qualità.