Banane, non hai idea dell’errore che commetti a buttare questa parte

Non bisogna mai buttare questa parte delle banane, ecco per quale motivo vale oro in casa, vedrete che scopo ha 

Banana non buttare questo pezzo
Banana-foto pixabay security-ecoo.it

Le banane sono un frutto molto amato e consumato, si mangia solo l’interno di questo tipo di frutto ma in realtà non bisogna mai gettare via una parte della banana, può tornare molto utile. Ogni stagione ha i suoi frutti ma le banane si trovano tutto l’anno.

Fanno benissimo al corpo e sono restringenti quindi aiutano molto in alcune patologie. Si possono preparare molte ricette con le banane che sono ricche di potassio e si possono usare in vari modi. È un frutto originario delle zone tropicali ma si trovano in tutto il mondo ormai.

Non bisogna buttare questa parte della banana

In commercio troviamo sempre le banane gialle o quelle verdi, in base alla loro maturazione. Di solito è meglio consumare quelle con una maturazione media. Esistono varie tipologie di banane tra cui anche quelle celesti che per via della loro maturazione tendono ad avere un sapore più vanigliato. Ma in Italia non si trovano facilmente.

Ci sono vari tipi di banane, ma non tutti sanno che nonostante noi ingeriamo solo la parte interna di questo frutto, in realtà la buccia non dovrebbe essere gettata perché è uno spreco. Sul web infatti si stanno diffondendo dei video che spiegano che una volta sbucciata la banana bisogna conservare la parte rigida dell’estremità che tiene insieme tutti i frutti e bisogna farla essiccare.

Si deve mettere al sole ma prima bisogna tagliare il picciolo e aprirlo, in modo che si vedano tutte le fibre che vengono sfilate e riposte all’interno di un contenitore esposto al sole per qualche ora. Quello che otterremo è un insieme di fibre di banana che saranno molto utili per le nostre piante, dato che posizionandole sul terreno dentro al vaso servirà come fertilizzante per le piante.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Le aiuterà a crescere forti e rigogliose grazie alle proprietà intrinseche all’interno delle fibre della banana che a contatto con l’acqua e il terreno darà molto vigore alla nostra pianta. Quindi ricordatevi di non buttare mai via questa parte della banana.