Australia, tenero VIDEO mostra come non tutti gli animali sono pericolosi

L’Australia è conosciuta per la sua fauna unica al mondo, che comprende alcune delle creature più strane e sorprendenti del pianeta.

Struzzo (Foto da Canva)

È noto anche per la reputazione che gli animali selvatici australiani hanno acquisito come creature pericolose. Tuttavia, ciò che molte persone non sanno è che molti di questi animali sono in realtà inoffensivi, e persino buffi.

Una delle creature più famose dell’Australia è il canguro. Questi animali saltanti sono noti per la loro capacità di spostarsi in modo rapido ed elegante attraverso le pianure e le foreste. Ma quello che molte persone non sanno è che i canguri possono anche essere divertenti da osservare, soprattutto quando cercano di scavalcare i recinti del giardino o saltano al ritmo della musica.

Animali selvatici in Australia: sono buffissimi (VIDEO)

Struzzi (Foto da Canva)

Un’altra creatura australiana che fa sorridere è il koala. Questi adorabili animali sono noti per il loro aspetto peloso e il loro andamento lento. Ma i koala possono anche essere abbastanza vivaci, soprattutto quando si arrampicano sugli alberi o quando giocano tra loro.

Gli animali marini dell’Australia sono anch’essi alcuni dei più bizzarri ma divertenti. Il pesce pagliaccio, ad esempio, è noto per il suo sorprendente colore arancione brillante e per il modo in cui nuota in modo goffo attraverso l’oceano. Questi pesci sono anche famosi per essere i protagonisti del film d’animazione Disney “Alla ricerca di Nemo”.

Un altro animale marino unico dell’Australia è il wombat dell’acqua. Questi cuccioli pelosi e acquatici possono essere visti lungo alcune delle coste dell’Australia, e a volte popolano anche i fiumi e i laghi interni del paese. Con la loro natura curiosa e amichevole, questi animali sono sicuramente uno spettacolo divertente da ammirare.

Anche gli uccelli australiani possono essere piuttosto buffi. Nel video è possibile vedere degli struzzi che corrono in modo esilarante e dei canguri che fanno altrettanto, probabilmente intimoriti dalla presenza degli uomini. Gli animali australiani sono noti in tutto il mondo per la loro unicità e l’Australia offre un’ampia varietà di animali dalle origini molto diverse, da marsupiali e uccelli esclusivi dell’isola a animali unici come i monotremi.

Molti di questi animali vengono spesso associati alla loro reputazione di creature pericolose e mortali, ma la verità è che la maggior parte di essi sono innocui e alcuni sono persino divertenti per via dei loro comportamenti. Ad esempio, l’ornitorinco, un animale simile a un castoro, noto anche come “anatra echiante” per il suo caratteristico richiamo, è un animale incredibilmente spassoso e divertente da osservare.

Animali buffi in Australia

Altri animali australiani buffi includono il wallaby e  l’opossum. I wallaby sono simili ai canguri ma più piccoli e spesso sono considerati animali carini e teneri grazie ai loro movimenti saltellanti e ai loro comportamenti interessanti. Gli opossum, invece, sono animali notturni e sono spesso noti per i loro strani suoni e per il loro aspetto buffo e peloso.

L’Australia ospita anche una varietà di uccelli incredibili, molti dei quali sono unici al mondo. Ad esempio, il casuario è un uccello grande e in grado di correre molto velocemente, noto per la sua singolare cresta sopra la testa e le gambe muscolose, che lo rendono uno spettacolo da ammirare.

L’emù è un altro uccello sorprendente che vive in Australia. Questi uccelli spesso sono alti quanto una persona e sono noti per le loro strane abitudini di alimentazione e per i loro occhi grandi e curiosi. Ma forse la cosa più divertente degli emù è la loro corsa buffa e incerta, che sembra quasi uno spettacolo comico.