Ancora problemi con le zanzare: rimedio efficace sia in estate che in inverno

Le zanzare sono veramente fastidiose e ormai non appena esce il caldo compaiono subito, anche in inverno, ecco un rimedio efficace 

Zanzare rimedio cannella
Zanzare rimedio (Foto Canva – ecoo.it)

Tra gli insetti più fastidiosi che ci sono sulla terra, le zanzare si collocano in cima alla lista, scopriamo allora un metodo efficace per allontanarle. Ci sono tanti metodi naturali in realtà per tenere lontane le zanzare.

Per esempio le piante come la menta, lavanda, rosmarino, citronella, geranio e basilico emanano degli odori così forti da allontanare gli insetti. Basta spesso anche solamente accendere una candela di citronella per mantenerli a distanza. Ma vediamo come realizzare un rimedio naturale fai da te per tenere lontane le zanzare.

Repellente naturale per eliminare le zanzare e mosche

Per creare un buon repellente naturale per tenere lontane le zanzare e mosche, dovete procurarvi una tazza con dell’acqua e poi aggiungente un cucchiaio di cannella. Si mescola poi tutto bene con un cucchiaio e si versa il contenuto all’interno di uno contenitore spray filtrando il contenuto con colino o un foglio di carta. È un metodo semplice ma molto efficace.

Le zanzare e anche le mosche non sopportano l’odore della cannella quindi vi basterò spruzzarlo ai lati delle porte, sulle piante e anche nel cestino della spazzatura dove vengono spesso attratte le zanzare e mosche.

Anche la melissa, l’eucalipto, il basilico e anche il timo sono tutte erbe che aiutano molto a tenere lontane le mosche e le zanzare. Vi basta coltivare in terrazzo o in giardino. I loro estratti poi vengono utilizzati per creare dei repellenti contro le zanzare.

Un altro rimedio poi molto utile sono i pipistrelli che sono predatori naturali delle zanzare lo sapevate? Quindi posizionare una bat house in giardino o sul balcone. Si tratta di un metodo molto efficace e naturale di tenere lontani questi insetti.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Anche gli oli essenziali sono rimedi naturali contro le zanzare, perché il loro aroma sembra essere molto sgradito dagli insetti e dovrebbe allontanarli, per esempio sono efficace quello del geranio e il tea tree oil. Quindi scegliete voi quali rimedi prediligere per eliminare le zanzare e le mosche dalla vostra casa.