Alito cattivo: questi cibi possono essere la soluzione che cercavi

Avete problemi di alito cattivo? Ci sono degli alimenti che potrebbero fare al caso vostro. Ecco di cosa si tratta

Alitosi cause e rimedi
Alitosi-foto pinterest (viverepiusani.it-ecoo.it)

L’alitosi è una condizione che può dare molto fastidio e spesso segnala la presenza di patologie o una dieta sbagliata. Bisogna parlarne con il medico o il dentista e inoltre è consigliato mangiare alcuni alimenti rispetto ad altri. Ci sono degli alimenti molto comuni che si rivelano utili per rinfrescare l’alito.

Avere questo problema può mettere le persone a disagio. Non sempre lavarsi i denti risolve il problema, infatti ci sono altri metodi che potrebbero tornare utili. Capendo meglio la natura dell’alitosi è più semplice trattarla. Alcuni alimenti fermentati come lo yogurt, il pane lievitato naturalmente e la zuppa di miso possono per esempio intervenire sull’alitosi. Scopriamo in che modo e perché.

Perché alcuni alimenti possono intervenire sull’alitosi

Alcuni integratori che contengono probiotici, come per esempio Lactobacillus salvarius e Lactobacillus reuteri, aiutano a mantenere più fresco l’alito per quattro settimane. Una delle maggiori cause dell’alitosi è la presenza di miscele gassose di zolfo e composti solforici volatili prodotti dai batteri presenti nella bocca.

Se si misura la concentrazione di questi elementi, alcuni studiosi hanno valutato quanto sia grave questo problema e come faccia sentire disagio alle persone. Perciò hanno notato come questi composti diminuivano quando i partecipanti ingerivano spesso i due probiotici in confronto invece a quelli che avevano ricevuto in placebo.

Integrare alimenti fermentati può aiutare a l’alitosi quindi perché non provare subito questo rimedio. Prima di farlo però sarebbe meglio parlare con il dentista o il medico per sincerarsi che il problema dell’alito non deriva da una patologia nello specifico.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Esistono poi anche delle caramelle e altri prodotti che si possono assumere per bocca che aiutano moltissimo la situazione. Purtroppo l’alitosi è veramente fastidiosa perché mette a disagio completamente la persona che la ha, facendola sentire inadeguata e male anche solo quando parla a pochi centimetri da un’altra persona. Capire l’origine di questo fastidio è il primo passo per comprendere come poter porvi rimedio in poco tempo e facilmente. Vedrete che i giusti accorgimenti questo problema scomparirà nel giro di poco.