Aggiungi un tubetto di dentifricio alla lavatrice: il risultato che non ti aspetti

Aggiungere il dentifricio usato alla lavatrice è un trucco davvero utile per una cosa importante. Ecco perché e come usarlo

Dentifricio come usarlo nella lavatrice
Dentifricio-foto pixabay kalhh-ecoo,it

Sapevate che aggiungendo il dentifricio usato alla lavatrice si eliminano gli intasamenti e lo sporco. Questo elettrodomestico è il più utilizzato in assoluto e bisogna prendersene cura facendo la giusta manutenzione se vogliamo continuare ad usarla a lungo.

Ci sono una serie di trucchi casalinghi che possono tante volte risolvere i problemi della lavatrice senza dover contattare l’esperto. Non sottovalutare questi rimedi naturali e fai da te perché possono essere veramente molto utili.

Usare il dentifricio per pulire la lavatrice

Può capitare che la lavatrice dopo un uso importante si intasi, ecco come potete intervenire senza ricorrere all’aiuto di un esperto. Prendete un tubetto di dentifricio usato e tagliate entrambe le estremità, poi tagliate anche il lato grande e aprite il tubetto a libro.

Il dentifricio è conosciuto molto bene per il suo utilizzo nella pulizia. Spesso rimane moltissimo prodotto all’interno del tubetto e del tappo e noi lo possiamo sfruttare per la lavatrice. Mettete dunque il tubetto aperto e il tappo nella lavatrice e aggiungete degli asciugamani. Azionate un lavaggio standard, ma prima di farlo pulite per bene il contenitore della polvere.

Usate una salvietta bagnata per rimuovere i residui di polvere e l’accumulo. Prendete poi un altro tubetto di dentifricio usato e lavare con il resto del dentifricio contenitore della polvere. Risciacquate bene e rimettete il contenitore al suo posto.

Azionate quindi la lavatrice e vedrete che tutti i posti che prima erano difficili da raggiungere ora sono molto puliti. Una volta finito il ciclo il dentifricio sarà stato stato lavato e via e la lavatrice sarà pulita. Potete pi anche prendere un vecchio spazzolino da denti e spazzola con il dentifricio e pulite tutta la placca e lo sporco all’interno della gomma.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ripassate poi bene con una salvietta bagnata. In questo modo ogni angolo della lavatrice sarà pulita e durerà più a lungo. Vedrete che bel risultato otterrete in questo modo, sicuramente questo tipo di pulizia aiuta a mantenere in funzione la lavatrice per molto tempo prevenendo intasamenti e altri problemi.