Addio polvere per sempre: la soluzione semplice ed ecologica

Ecco come ritardare la formazione della polvere in casa, il trucco è davvero economico e semplice, ecco di cosa si tratta

Eliminare polvere in casa
Polvere-foto pixabay au.doubleclick-ecoo.it

La polvere è una delle cose più fastidiose in casa, eliminarla può risultare anche noioso in certe occasioni. Ma lo sapevate che potete ritardare la formazione della polvere? In questo modo respingerete la nuova polvere ancora prima che si formi.

Ci sono moltissimi trucchi che si possono sfruttare in casa usando dei rimedi naturali molto efficaci. Non avete idea di quanti ingredienti naturali potete usare per risolvere dei semplici problemi domestici come l’accumulo della polvere.

Come ritardare la formazione della polvere

Avete spolverato casa ma si è già riformata la polvere? Questo purtroppo capita veramente spesso. Provate con questo repellente ecologico che andrà a ritardare la formazione della polvere. Quello che dovete fare è versare in un contenitore spray un cucchiaio di ammorbidente ecologico e dell’acqua e agitate bene per amalgamare il composto.

L’ammorbidente ha un’azione anti statico e aiuterà a respingere la nuova polvere. Spruzzate lo spray su un panno fino a renderlo umido e passatelo sui mobili della casa. In alternative potete mettere nello spray un cucchiaio di olio e qualche goccia di olio essenziale per dare un pò di profumo. Chiudete e agitate e a questo punto spruzzatelo su un panno e passatelo sulle superfici.

Vedrete che la polvere scomparirà subito. Per far diminuire la polvere in casa dovreste prediligere stoffe leggere e materiali sintetici e poi aspirare divani e poltrone di stoffa almeno una volta a settimana. Su tappeti e moquette usate l’aspirapolvere almeno una volta a settimana anche in questo caso. E la scopa a vapore almeno due volte l’anno.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Inoltre tenere le finestre aperte è un modo per far aumentare la polvere in casa, sicuramente è un modo per avere un buon ricambio d’aria, ma d’altra parte fa anche entrare troppa polvere. Quindi evitate di lasciare le finestre spalancate a tutte le ore, specialmente quando c’è tanto vento. Tanta polvere in casa causa problemi respiratori lo sapevate? Questo succede perché tante persone sono allergiche agli acari della polvere che si annidano ovunque in casa e per questo bisogna eliminarli spesso.