Acqua frizzante: se la bevi tutti i giorni dovresti sapere questo I Non te lo aspetti

Bere l’acqua frizzante tutti i giorni fa bene o male? Ecco cosa succede davvero. Gonfia oppure no?

Acqua frizzante fa male ?
Acqua-foto pinterest ambientebio.it-ecoo.it

Alcune persone bevono l’acqua frizzante e altre persone invece prediligono quella naturale. Mentre la seconda non da alcun tipo di fastidio o sintomo, quella frizzante invece potrebbe causare dei problemi se consumata tutti i giorni.

L’acqua con le bollicine è molto apprezzata in alcuni casi, sopratutto se è fredda da molto sollievo e rinfresca l’intestino. Ci sono gradazioni diverse di acqua frizzante, infatti alcune bottiglie sono leggermente frizzanti e altre invece molto di più. Bere quest’acqua può servire anche per chi ha problemi di digestione, dona sollievo ma bisogna stare attenti.

Fa bene o male bere acqua frizzante?

L’acqua frizzante è originaria delle sorgenti e non è soggetta a nessuna modifica in ambito industriale. Berla non fa male però ci sono alcuni inconvenienti in cui ci si può imbattere. Esistono anche dei processi industriali per i quali la Co2 viene adottata in modo artificiale tramite il procedimento di carbonazione.

Non ci sono dunque effetti collaterali ma al contempo nel lungo periodo potrebbero insorgere delle controindicazioni. Entrambe le due acqua, minerale e frizzante idratano allo stesso modo. Quella frizzante però può essere rinfrescante grazie alla presenza delle bollicine. Tuttavia l’anidride carbonica nel lungo tempo potrebbe attaccare lo smalto che protegge i denti.

Gli esperti consigliano di bere l’acqua frizzante usando una cannuccia in modo che non entri in contatto con i denti. Inoltre chi ha la pressione alta dovrebbe assumere solo quella naturale. La stessa cosa vale per chi ha dei problemi gastrici.

Bisogna poi sempre consultare le proprietà nutrizionali riportate in etichetta. Il contenuto di sodio e altre sostanze possono risultare variabili e alterare il sapore e la leggerezza. Quindi in sostanza l’acqua frizzante non va male però non bisogna eccedere se si hanno alcune tipologie di patologie.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Inoltre è vero che l’acqua frizzante aumenta il gonfiore addominale e quindi quando questo si presenta, sarebbe meglio optare per l’acqua naturale. Poi se ci sono stati problemi di vomito o diarrea anche in questi casi è meglio bere l’acqua naturale che non disturba lo stomaco.