Ci sono tre modi per far risplendere i capelli con l’acqua di riso che è un prodotto naturale che da secoli si usa per i capelli

Se volete far risplendere i vostri capelli tutto quello di cui avete bisogno è l’acqua di riso che da secoli viene impiegata in diversi paesi del mondo per migliorare la salute dei capelli. Questo liquido infatti è ricco di sostanze benefiche come le vitamine, minerali, antiossidanti e amidi che rilasciano sul cuoio capelluto e sui capelli rendendoli più forti, sani e lucenti.
Uno dei benefici più importanti dell’acqua di riso è la sua capacità di riparare i capelli danneggiati. Grazie alle proteine che contiene aiuta a ricostruire la struttura dei capelli, riparando i danni causati dall’uso di prodotti chimici, dal calore del phon e anche dalle aggressioni esterne.
Come usare l’acqua di riso per i capelli
Ci sono tre modi di sfruttare l’acqua di riso per i capelli. Prima di tutto c’è la tecnica dell’ammollo che è il modo più semplice per preparare l’acqua di riso. Avrete bisogno di riso di qualsiasi tipo, acqua, una ciotola, un flacone spray e un colino.
Mettete una tazza di riso crudo nella ciotola e versate 2-3 tazze di acqua calda. Lasciate in ammollo per 30 minuti e filtrate con il colino e poi versate il liquido nel contenitore spray. Applicatelo poi sui capelli e lasciate agire 5-10 minuti, sciacquare e applicare il balsamo.
Altra tecnica consiste nell’ebollizione, questo procedimento è simile a quello di prima ma in questo caso serve il calore. Mettete una tazza di riso crudo nella pentola, aggiungete 1 o 2 tazze di acqua e portate ad ebollizione. Filtrate il liquido e versarlo nel flacone spray. Aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale alla camomilla, lavanda o rosmarino.
Altrimenti potete realizzare un’acqua di riso fermentata, questa tecnica richiede più tempo. L’acqua fermentata ha un’elevata quantità di antiossidanti che aiutano ad aumentare le vitamine e il livello di nutrienti contribuendo così a nutrire i capelli.
Gli articoli più letti di oggi:
- “L’inquinamento mi ha fatto ammalare”: causa contro la Regione e il Comune
- Nidi in primavera, sai che distruggerli è contro la legge?
- Addio reso per gli acquisti online: perché rappresenta un problema per l’ambiente
Mettete il riso crudo e l’acqua tiepida in una ciotola e lasciate in ammollo per 30 minuti e poi filtrate il riso. Versare il liquido in un barattolo e lasciatelo a temperatura ambiente per 24 ore prima di spostarlo in frigo. Trasferite poi l’acqua in un flacone spray e aggiungete 1-2 tazze di acqua calda. Scegliete quindi il metodo che preferite.