Tempeste Solari

Da tempo la NASA si occupa di studiare le tempeste solari. Oggi questo argomento è molto preso in considerazione, tenendo presenti anche gli effetti sull'uomo e, in generale, sugli equilibri che reggono il nostro pianeta. La natura e l'universo in particolare riescono sempre a stupirci con i loro fenomeni straordinari, che riusciamo ad osservare grazie alle moderne tecniche garantite dalla tecnologia.

Tempeste solari, aumenteranno sempre di più fino al 2013 [FOTO & VIDEO]

09 Mar 2012 La tempesta solare ha raggiunto la Terra senza particolari effetti. Si tratta soltanto dell'inizio di una nuova fase di attività del Sole, che raggiungerà il picco massimo fra gennaio e febbraio 2013, il periodo in cui si potranno verificare anche da 4 a 6 tempeste al giorno.

Nel 2012 delle tempeste solari metteranno a rischio energia e telecomunicazioni

02 Nov 2011 Le tempeste solari possono avere effetti ingenti sul nostro pianeta e sulla vita di noi uomini. D’altronde non va dimenticato che anche il nostro sistema solare costituisce un intero ecosistema, regolato da leggi della natura e da equilibri naturali piuttosto delicati.

Una tempesta solare spettacolare: ecco i possibili effetti per la Terra

16 Giu 2011 Quella dello scorso 7 giugno è stata una tempesta solare spettacolare, che può avere possibili effetti sulla Terra da tenere in considerazione. La tempesta solare è seguita ad un’esplosione solare e il tutto è proseguito anche nel corso del giorno dopo.

Tempeste solari: NASA, intensa attività nel 2013

26 Set 2010 In questi ultimi mesi l’attività del Sole è molto intensa. La tempesta solare in atto è monitorata costantemente dagli studiosi di tutto il mondo. E la NASA ovviamente fa delle previsioni sull’evoluzione di questo fenomeno nel corso dei prossimi anni.

Pagina 1 di 1