Scooter Elettrico

News e novità sugli scooter elettrici: prezzi, modelli, gli ecoincentivi e tanti altri consigli per l’acquisto di uno Scooter Elettrico.

Scooter elettrici 2014: prezzi e modelli in uscita [FOTO]

Scooter elettrici 2014

Gli scooter elettrici 2014 rappresentano un’ottima idea per la mobilità sostenibile. Con prezzi diversificati e modelli vari, questi scooter sono molto attesi e il loro arrivo in commercio di certo può contribuire a far aumentare il numero di coloro che effettueranno delle scelte ecosostenibili. D’altronde non si possono ignorare i vantaggi concreti che si possono ottenere proprio in termini di rispetto per l’ambiente.

  • BMW C Evolution
  • Scooter BMW C Evolution
  • Scooter elettrico BMW C Evolution
  • Scooter Smart
  • Ghibli
Guarda le foto e leggi l'articolo

Scooter elettrici, consigli per l’acquisto: una guida utile

scooter elettrici consigli acquisto

State pensando di comprare uno degli scooter elettrici in commercio e cercate qualche consiglio per l’acquisto? Qui trovate una guida utile dove scoprire alcune informazioni importanti sui modelli e le caratteristiche da tenere in considerazione. Questo mezzo di trasporto sostenibile deve seguire dei criteri importanti per essere davvero all’avanguardia: andiamo con ordine e vediamo quali regole dobbiamo seguire.

Leggi l'articolo

Scooter elettrico 2012: il nuovo modello Me

scooter elettrico Me

Ormai i veicoli elettrici si stanno diffondendo in tutte le grandi città ed è sempre meno strano e più frequente notare persone che si spostano a bordo di mezzi elettrici. Il fenomeno dei veicoli elettrici è realtà anche in Italia, come nel resto del mondo. Anche da noi, diverse aziende, stanno investendo sui veicoli elettrici, funzionali e con caratteristiche avanzate capaci di soddisfare le esigenze di chi vorrebbe spostarsi senza difficoltà e nel rispetto dell’ambiente.

Leggi l'articolo

Moto elettriche, prezzi e modelli in commercio [FOTO]

Moto elettriche in commercio

Vi interessano le moto elettriche? I prezzi e i modelli sono davvero molto vari: ce n’è davvero per tutti i gusti. Per quanto riguarda gli scooter elettrici da città, Oxygen presenta una nuova versione del CargoScooter a zero emissioni, in grado di trasportare fino a 90 chili e il cui costo ammonta a circa 5.500 euro per i privati. Per gli enti che ne ordinano più di uno sono previste anche delle agevolazioni. Il Piaggio mp3 Hybrid è invece il primo scooter ibrido al mondo, molto interessante e che si avvale della tecnologia di ultima generazione. In base alla configurazione il prezzo di questo scooter ibrido Piaggio può arrivare anche a 8.000 euro.

  • BRD RedShift
  • BRD RedShift: parte posteriore
  • BRD RedShift elettrica
  • BRD RedShift: parte laterale
  • KTM Freeride: parte laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ecoincentivi 2012 moto, al via esenzione dal bollo e sconti sulle assicurazioni

ecoincentivi moto 2012 sconti

Gli ecoincentivi 2012 per le moto si traducono in dei benefici di cui possono usufruire coloro che provvedono a munirsi di moto ad emissioni zero. Le moto e gli scooter elettrici infatti rientrano in pieno in dei veri e propri programmi di mobilità sostenibile che prevedono anche l’esenzione dal bollo e la riduzione del 50% delle polizze di assicurazione RC, sconti che vengono messi in atto da alcune compagnie di assicurazione. Tutto ciò ha l’obiettivo di fare in modo che questi veicoli elettrici diventino più accessibili nei prezzi, i quali sono alti ma in effetti non impossibili.

Leggi l'articolo

Uno scooter elettrico in Francia per chi usa il treno ad alta velocità

scooter elettrico francia peugeot e vivacity

Ancora una volta uno scooter elettrico protagonista della sostenibilità ambientale. Questa volta si tratta della Francia, dove, nell’ambito di un progetto sperimentale in vista della mobilità sostenibile, chi sceglie di viaggiare con il treno ad alta velocità può prenotare anche uno scooter green. La mobilità elettrica quindi alla base di un’iniziativa per promuovere un impatto ambientale ridotto. Il tutto per mezzo di un accordo con Peugeot. Un progetto interessante, ricco di opportunità per l’ecocompatibilità affermata attraverso i veicoli elettrici.

Leggi l'articolo

Gli scooter elettrici a noleggio per visitare Parigi

scooter elettrici noleggio visitare parigi

Gli scooter elettrici potranno essere presi a noleggio per visitare Parigi. Il tutto rientra nell’ambito di un’iniziativa molto interessante, che a buon diritto si colloca all’interno di un tipo di mobilità sostenibile, la quale si rivela importante, per riuscire a rimediare in modo opportuno all’inquinamento ambientale. Puntare in particolare sulla lotta all’inquinamento dell’aria significa agire in vista della costruzione di un mondo più vivibile. Ma come fare? Il progetto degli scooter ecologici realizzato a Parigi rappresenta un esempio da seguire in questo senso.

Leggi l'articolo

Lo scooter elettrico Yamaha EC-03 arriva in Italia

Lo scooter elettrico Yamaha EC-03 arriva in Italia, garantendo anche nel nostro Paese nuove opportunità in termini di mobilità sostenibile. Il mercato italiano potrà beneficiare di un mezzo di trasporto ecologico, in grado di sfruttare le possibilità connesse all’ecosostenibilità ambientale da affermare nell’ambito della nostra vita quotidiana. Il design dello scooter green in questione si distingue per la sua eleganza e allo stesso tempo per la sua semplicità. Un connubio perfetto tra caratteristiche tecniche innovative e impatto ambientale ridotto, capace sicuramente di fare la differenza.

Guarda il video e leggi l'articolo

Uno scooter elettrico da Toyota come anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette?

scooter elettrico toyota auto ibride biciclette

Uno scooter elettrico potrebbe essere messo a punto da Toyota come anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette. Il tutto rientra nell’ambito del progetto Prius 001, che sembra trovare credito e attenzione agli occhi degli esperti del settore, i quali starebbero pensando ad un’innovativa soluzione in tema di mobilità sostenibile garantita attraverso il ricorso ai veicoli elettrici. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare efficienza e rispetto dell’ambiente. Lo strumento ideato a tale scopo consisterebbe in uno scooter ecologico o in una bici a pedalata assistita.

Leggi l'articolo

Fra gli scooter elettrici da BMW arriva l’E-Scooter

Fra gli scooter elettrici da BMW arriva l’E-Scooter, che è stato di recente presentato a Monaco. Si tratta di un veicolo elettrico piuttosto innovativo, soprattutto per ciò che concerne le batterie, in grado di produrre un tipo di energia capace di offrire, grazie all’efficienza energetica, delle prestazioni tutt’altro che indifferenti. Lo scooter elettrico in questione è infatti adatto anche per la guida in autostrada. Il tutto è possibile anche per mezzo del tipo di motore elettrico utilizzato. La batteria è in grado di garantire una considerevole autonomia energetica, pari a 100 chilometri.

Guarda il video e leggi l'articolo

Gli scooter elettrici della Zanini scelti per i turisti a Rimini e Riccione

Gli scooter elettrici della Zanini sono stati scelti per i turisti a Rimini e Riccione. Il tutto rientra nell’ambito di un progetto frutto di un accordo dell’azienda di Brescia con l’Associazione albergatori di Rimini e Riccione. In base a questo accordo gli scooter ecologici verranno messi a disposizione di quegli hotel che intendono fornire ai clienti un servizio di noleggio all’insegna della mobilità sostenibile. Un’azione che ha come principale obiettivo il raggiungimento della sostenibilità ambientale con l’impiego dei veicoli green, in particolare degli scooter a basso impatto ambientale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fra le moto elettriche ecco la superbike Ion Horse ad energia eolica

Fra le moto elettriche, la superbike Ion Horse ad energia eolica è davvero un’interessante novità, che merita la nostra attenzione per ciò che concerne le opportunità offerte dai veicoli elettrici in tema di mobilità sostenibile. Si tratta di una moto ecologica, che è in grado di contribuire in modo significativo alla lotta all’inquinamento dell’aria, evitando l’immissione nell’atmosfera di emissioni di anidride carbonica, che si rivelano nocive sia per l’ambiente che per la salute. La moto a basso impatto ambientale è stata realizzata presso la Kingston University.

Guarda il video e leggi l'articolo

Per gli scooter elettrici Honda progettato un sistema di ricarica rapida

Per gli scooter elettrici Honda è stato progettato un sistema di ricarica rapida basato sulla rete elettrica. Ci riferiamo naturalmente allo scooter elettrico EV-neo al suo debutto in Europa, nello specifico a Barcellona. Il tutto si basa su un’innovativa tecnologia che consente di ricaricare la batteria dello scooter, portando alla piena efficienza energetica, impiegando soltanto 30 minuti e non provocando danni, che possono derivare da eventuali problemi di surriscaldamento. Un bel risparmio di tempo all’insegna di un ridotto impatto ambientale derivante dal ricorso alla mobilità sostenibile.

Guarda il video e leggi l'articolo

Gli scooter elettrici Honda in un progetto contro il riscaldamento globale

scooter elettrici honda riscaldamento globale

Gli scooter elettrici Honda saranno coinvolti in un progetto contro il riscaldamento globale. Il tutto rientra nell’iniziativa portata avanti dalla città giapponese di Saitama, che ha stabilito un accordo con la Honda nell’ambito del progetto “E-Kizuna”. Questo progetto ha l’obiettivo di adottare e promuovere importanti misure contro il riscaldamento del pianeta per mezzo della vendita di veicoli elettrici. Si tratta in effetti di una questione molto importante, che implica la messa in atto di una mobilità sostenibile, la quale dovrebbe essere oggetto di attenzione in nome del rispetto dell’ambiente.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici per l’Italjet, intanto ecco la bicicletta elettrica Diablo

scooter elettrici italjet bicicletta elettrica diablo

Scooter elettrici in preparazione per l’Italjet, intanto l’azienda presenta la bicicletta elettrica Diablo. Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita, che si propone di mettere in atto una forma importante di mobilità sostenibile, attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e quindi proponendo una soluzione alternativa all’inquinamento dell’aria. Dalle dichiarazioni degli esponenti della società si apprende che la Diablo è uno strumento rivolto principalmente ai giovani, per portare avanti un’opera di sensibilizzazione ambientale.

Leggi l'articolo
Seguici