Rifiuti Speciali

Se consideriamo cosa sono i rifiuti speciali, prendendo in esame l'elenco, secondo la normativa e in base alla definizione, ci rendiamo conto che si tratta di rifiuti speciali pericolosi, che, se dispersi nell'ambiente, possono causare gravi danni. E' importante che tutti i rifiuti speciali, compresi quelli sanitari e ospedalieri, vengano smaltiti nel modo giusto attraverso processi particolari imposti dalla legge.

Isole ecologiche Reggio Emilia: dove sono, orari e informazioni

29 Ott 2015 Scopriamo le isole ecologiche a Reggio Emilia, facendo attenzione a dove sono, agli orari e alle informazioni importanti, che riguardano soprattutto le tipologie dei rifiuti che è possibile conferire nei centri di raccolta.

Isole ecologiche Brescia: orari e info utili

06 Ott 2015 Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sulle isole ecologiche a Brescia, dedicando attenzione agli orari e alle info utili, che ci possono essere d’aiuto per mettere in atto uno stile di vita green a tutti gli effetti.

Isole ecologiche Bologna: orari, dove sono e informazioni utili

02 Ott 2015 Volete sapere tutto sulle isole ecologiche a Bologna, gli orari, dove sono e le informazioni utili? Se siete amanti di uno stile di vita green, potete benissimo usufruire di questi spazi a disposizione di tutti i cittadini per la raccolta di quei rifiuti che non possono essere gettati nei cassonetti.

Come smaltire i farmaci scaduti

21 Nov 2014 Come smaltire i farmaci scaduti? E’ molto importante tenere presenti alcune regole fondamentali. Soltanto in questo modo possiamo gettare questi prodotti in modo da non inquinare.

Rifiuti tossici: la mappa dell’ecomafia dalle parole di un pentito [FOTO & VIDEO]

18 Set 2013 I rifiuti tossici seppelliti illegalmente costituiscono in Italia un problema da non sottovalutare in termini di sostenibilità ambientale.

Isole ecologiche Roma: orari, dove sono e informazioni

02 Gen 2013 Le isole ecologiche a Roma costituiscono un punto di riferimento molto importante per la possibilità di mettere in atto la raccolta differenziata dei rifiuti.

Isole ecologiche Milano: orari, dove sono e informazioni

24 Dic 2012 Le isole ecologiche sono delle aree attrezzate adibite alla raccolta differenziata di quei rifiuti che non possono essere gettati in discarica, perché sono pericolosi. Sono importanti perché riescono a prevenire l’inquinamento da sostanze nocive. A Milano esiste un servizio apposito: l’AMSA.

Fukushima: dietro al disastro nucleare c’è la mano dell’uomo?

05 Lug 2012 Quando si pensa a Fukushima, si pensa di solito al disastro nucleare determinato dallo tsunami e dal terremoto che hanno colpito il Giappone l'11 marzo del 2011.

Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche: positivo l’andamento del 2011

27 Mar 2012 Viene presentato oggi a Milano il rapporto annuale per l’anno appena trascorso sul sistema e il trattamento dei rifiuti originari da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Traffico illecito dei rifiuti: Legambiente ne rivela la consistenza

14 Feb 2012 Il traffico illecito dei rifiuti non è una questione che può essere ignorata da parte di chi tiene alla sostenibilità ambientale. Eppure spesso è un fenomeno di cui si ignora la consistenza. Ecco perché Legambiente ha deciso di diffondere alcune cifre relative alla questione.

Inquinamento ambientale: come combattere quello causato dall’olio, grazie alla raccolta differenziata

09 Feb 2012 L’olio è un rifiuto difficile da smaltire, il cui impatto ambientale e il relativo inquinamento prodotto (se non correttamente smaltiti grazie alla raccolta differenziata) possono essere davvero impegnativi.

Rifiuti sanitari radioattivi nei cassonetti: scoppia il caso in Puglia

04 Feb 2012 Dei rifiuti sanitari relativi sono stati trovati nei cassonetti. In Puglia il caso sta assumendo proporzioni davvero ingenti. Tutto è partito dalla denuncia dell'assessore regionale all'Ambiente, Lorenzo Nicastro.

Emergenza rifiuti a Napoli: ecco i dati che collegano la spazzatura ai tumori maligni

25 Gen 2012 La questione dello smaltimento dei rifiuti di Napoli sembrava risolta con il trasporto in Olanda, nonostante la Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo avesse condannato l’Italia per la pessima gestione dei rifiuti. Ora un altro problema viene a galla.

La crisi economica frena gli sprechi alimentari (e la produzione di rifiuti)

09 Gen 2012 Crisi economica: ormai ne abbiamo sentito parlare in tutte le salse. Spread, bund, asta di titoli, evasori fiscali, controlli a Cortina. C’è chi dice che in tutto questo ci sia anche del buono, che dietro (e dentro) la crisi ci sia anche un’opportunità.

Per i rifiuti a Napoli un piano di pianificazione e di riduzione della spazzatura

22 Dic 2011 I rifiuti a Napoli di nuovo nell’occhio del mirino.

Pagina 1 di 4
PIÙ POPOLARI