Protocollo di Kyoto

Non solo l'Italia, ma molti altri Paesi del mondo sono stati invitati ad aderire al protocollo di Kyoto. Secondo ciò che stabilisce il testo, i Paesi aderenti hanno l'obbligo di impegnarsi per la riduzione delle emissioni di gas serra, problema al centro dell'inquinamento ambientale in tutto il pianeta. Si tratta di promuovere delle strategie, anche di carattere internazionale, che possano agire in maniera sostanziale contro l'inquinamento.

Gas serra, emissioni in aumento. Occorre il controllo delle nascite

02 Giu 2012 Le emissioni di CO2 aumentano anche perché nel mondo siamo troppi. Se la popolazione globale continua ad aumentare in base al ritmo attuale, la Terra non sarà più in grado di reggere e si arriverebbe nel 2026 ad avere 18 miliardi di tonnellate di CO2.

Al via gli ecoincentivi del Fondo Kyoto, l’Italia in ritardo nella riduzione delle emissioni

20 Feb 2012 Sono stati presentati gli ecoincentivi del Fondo Kyoto, volti alla riduzione delle emissioni, ma su questo fronte l’Italia sembra essere ancora in ritardo.

Tutela ambientale: se il protocollo di Kyoto riserva ancora sorprese

13 Dic 2011 Ora che la conferenza di Durban si è chiusa, non si pensava che il nuovo protocollo di Kyoto potesse ancora riservare sorprese. Dopo l’apertura cinese e la perplessità americana, ora ci si mette il Canada a fare notizia.

Il protocollo di Kyoto prorogato fino al 2015?

10 Dic 2011 Forse il protocollo di Kyoto verrà prorogato fino al 2015, anche perché, secondo ciò che è emerso dalla Conferenza di Durban, non sembra esserci un accordo, che possa arrivare ad una decisione univoca.

Protocollo di Kyoto: l’Italia centrerà gli obiettivi nel 2012

09 Dic 2011 AP/LaPresse   Si parla spesso in questi giorni del protocollo di Kyoto, relativamente all’eventualità di un nuovo accordo tra i vari Paesi del mondo impegnati nel processo di riduzione delle emissioni di gas serra per far fronte all’inquinamento ambientale.

Cambiamenti climatici: a Durban si prospetta il no per un protocollo di Kyoto bis

01 Dic 2011 Se l’obiettivo dell’incontro di Durban era quello di trovare una linea comune per combattere i cambiamenti climatici -una sorta di protocollo di Kyoto bis-, possiamo già quasi considerarlo fallito.

Cambiamenti climatici: alle porte la nuova conferenza dell’ONU sul futuro del protocollo di Kyoto

28 Nov 2011 Il 2012 è l'ultimo anno nel quale dovrebbe essere attivo il protocollo di Kyoto. E dopo? La nuova conferenza dell'ONU che si apre domani a Durban parlerà proprio di questo e di come poter contrastare efficacemente il riscaldamento globale e i conseguenti cambiamenti climatici.

Prestigiacomo: ok a un nuovo protocollo di Kyoto per ridurre i gas serra

11 Ott 2011 L’Italia, per bocca del Ministero dell’Ambiente, conferma il suo impegno nella riduzione dei gas serra e partecipa all’idea di un nuovo protocollo di Kyoto bis, a patto che ponga limiti stringenti anche a chi non si è impegnato in prima istanza: i comportamenti di Usa, Giappone e Russia -ad e

Protocollo di Kyoto difficile da rispettare: le emissioni di co2 sono ancora elevate

09 Ott 2011 In Italia le emissioni di co2 sono così elevate da far dubitare la possibilità di rispettare il protocollo di Kyoto. E' quanto emerge dal recente rapporto che la Commissione dell'Unione Europea ha fatto avere al nostro paese in relazione agli anni che vanno dal 2008 al 2012.

L’UE cerca di limitare i gas serra con il protocollo di Kyoto, da estendere fino al 2018

30 Ago 2011 L’Unione Europea vorrebbe estendere la validità del protocollo di Kyoto fino al 2018 per cercare di tenere sempre più sotto controllo i gas serra.

Gas serra: Italia sempre più in linea con Protocollo Kyoto

23 Apr 2010 Ieri, a Roma, è stato presentato il report con i dati relativi al Protocollo di Kyoto che vede coinvolta l'Italia. La relazione, presentata all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), tiene conto dei valori riguardanti le emissioni di gas serra negli anni 2008 e 2009.

Ambiente: Convegno ”Kyoto Club” dopo Copenhagen

11 Feb 2010 Il Summit di Copenhagen 2009 è ormai un lontano ricordo e ha lasciato un sapore amaro in bocca a molti. Soprattutto a chi si aspettava potesse rappresentare una svolta, questo Vertice Mondiale, e invece è stato un autentico flop.

Ambiente: “Coop for Kyoto” riduce le emissioni

09 Dic 2009 "Coop for Kyoto" è il progetto lanciato dall'azienda italiana Coop, nel 2006, per la tutela ambientale.

Clima: una pedalata per Kyoto

03 Set 2009 Il 18 e 19 settembre si svolgerà a Bologna la manifestazione “Pedalando per Kyoto”. L’evento, che nasce nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, aprirà la campagna “Consumabile”.

Energia: ai consumatori il costo del ritardo sul protocollo di Kyoto?

22 Ago 2009 Come riportato dalla sezione Finanza di Repubblica.it e sul portale Tuttoconsumatori, alcune delle maggiori associazioni in difesa dei consumatori sono sul piede di guerra: si vuole far ricadere sui cittadini il ritardo nel rispetto degli impegni sottoscritti nel protocollo di Kyoto.

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI