Plastica Biodegradabile

L'uso di un sacchetto di plastica biodegradabile può fare la differenza. Le buste e le bottiglie fatte di questi materiali aiutano a dare una mano concreta alla lotta all'inquinamento. Non è solo una raccomandazione da parte dei produttori, ma la plastica biodegradabile andrebbe utilizzata di nostra volontà, proprio per evitare che questi materiali si accumulino nell'ambiente causando enormi problemi. Ricordiamoci inoltre che la raccolta differenziata può essere essenziale.

Quanto conosci la plastica? [QUIZ]

07 Ago 2014Quanto conosci la plastica? Ti proponiamo a questo proposito un quiz molto interessante, che ha l’obiettivo di mettere alla prova le tue abilità. Non si tratta soltanto di avere delle conoscenze teoriche, ma di sapersi muovere bene nell’ambito dell’uso quotidiano delle materie plastiche.

Inizia il quiz

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt: tante idee creative [FOTO]

30 Lug 2014 Il riciclo creativo dei vasetti di yogurt, soprattutto quelli in plastica, è una soluzione facile e divertente per grandi e piccini.

Vivere senza plastica: una famiglia lo fa da tre anni

05 Ott 2012 Chi l'ha detto che non si può vivere senza plastica? In realtà si può vivere benissimo senza fare ricorso agli oggetti di plastica. Lo ha dimostrato una famiglia austriaca, che ha fatto questa scelta, volendo contribuire al rispetto dell'ambiente.

Spesa biologica: aumentano i consumi del 6%

05 Ott 2012 Sebbene in tempi di crisi, l’acquisto e consumo di prodotti bio in Italia non sembra esserne influenzato.

Legambiente contro le buste in plastica: l’associazione per l’ambiente le vuole eliminare in tutta Europa

08 Nov 2011 Legambiente si batte per la totale abolizione delle buste in plastica: l’associazione per l’ambiente, infatti, vorrebbe che l’esempio italiano fosse inteso come comportamento da diffondere in tutta l’Unione Europea interpretando così la volontà del 70% degli europei.

L’inquinamento ambientale delle buste di plastica colpisce anche le Olimpiadi

23 Set 2011 È indiscutibile il livello di inquinamento ambientale provocato dalle buste di plastica, ma quello che fa notizia è che proprio le Olimpiadi di Londra 2012, quelle che dovrebbero essere le più ecologiche del mondo, stanno decisamente peggiorando la situazione.

L’impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile

27 Ago 2011 L'impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile è veramente molto interessante. Si tratta di un prodotto realizzato dal marchio Laica, che ha voluto creare una vera e propria brocca a basso impatto ambientale, perché è in grado di ridurre la produzione dei rifiuti.

Contro le buste in plastica si mobilita anche l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo

30 Apr 2011 Dal 1 gennaio 2011, le buste di plastica sarebbero dovute andare in pensione, sostituite da sacchi biodegradabili o altri strumenti di "trasporto" delle merci acquistate nei supermercati o nei negozi.

Plastica ecologica: la fibra ottenuta dalle piume di pollo

05 Apr 2011 Dopo la notizia sulla produzione di un carburante ottenuto dal grasso di pollo, è ancora il magazine online Rinnovabili.it a informarci su un'ulteriore evoluzione delle analisi sullo sfruttamento dell'animale in ambito ecocompatibile.

Sacchetti biodegradabili: cresce il fenomeno della contraffazione

23 Mar 2011 Come abbiamo avuto modo di appronfondire poche ore fa, a partire dal 1 gennaio 2011 è scattato, in tutta la Penisola, l'obbligo di utilizzo di sacchetti di plastica biodegradabile in sostituzione dei sacchetti inquinanti.

Sacchetti biodegradabili: i prezzi e le novità della nuova normativa

23 Mar 2011 Come noto, a partire dal 1 gennaio 2011 i sacchetti biodegradabili hanno sostituito quelli maggiormente inquinanti - o almeno, queste erano le intenzioni del legislatore - nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali che, in precedenza, utilizzavano i sacchi non ecocompatibili per favorire i

Prodotti biodegradabili: meglio non disperderli nell’ambiente

07 Mar 2011 Chi pensava che i prodotti biodegradabili si possano disperdere tranquillamente nell'ambiente a cuor leggero, si dovrà ricredere. A quanto pare non basta che riportare sull'etichetta la dicitura "biodegradabile" per meritare tale appellativo.

Sacchetti di plastica: il Tar conferma il divieto

01 Mar 2011 Altro colpo mortale per i sacchetti di plastica.

Buste biodegradabili: in aumento richieste di sacchetti bio

29 Gen 2011 In tema di buste biodegradabili vale la pena considerare che sono in aumento le richieste per i sacchetti bio. Messi ormai al bando i tradizionali sacchetti di plastica per la spesa, si aspetta ancora che le varie ditte esauriscano le loro scorte.

Inquinamento: rischio speculazione sui sacchetti biodegradabili

18 Gen 2011 Come noto, a decorrere dal 1 gennaio 2011 anche la Penisola ha dato l'addio ai vecchi sacchetti di plastica, abbracciando gli shopper biodegradabili.

Pagina 1 di 3