Parchi Nazionali

I parchi nazionali d'Italia costituiscono una vasta mappa. Ma non ci sono soltanto quelli del nostro Paese, che in alcuni casi possono essere anche regionali. Non sono, infatti, da dimenticare nemmeno i parchi nazionali europei. Esaminando l'elenco dei parchi nazionali d'Italia, ci accorgiamo che sono veramente tanti e costituiscono un punto di riferimento fondamentale per la conservazione dell'ambiente.

Capodanno 2015: le proposte in mezzo alla natura

28 Dic 2015 Stufi del solito cenone in famiglia? Per il Capodanno 2015 è possibile scegliere fra diverse idee e proposte per passare la festa a contatto con la natura. Dal nord Italia al sud, passando per le isole più belle del nostro territorio, gli italiani (e non solo) non potranno farsi mancare nulla.

Paesaggi australiani: i più belli e selvaggi [FOTO]

18 Ago 2014 Di paesaggi australiani ce ne sono molti. Alcuni sono particolarmente belli e selvaggi e si caratterizzano per essere dominati da una natura lussureggiante, che sa regalare degli spettacoli meravigliosi agli occhi di chi la guarda.

Itinerari e percorsi naturalistici in Liguria [FOTO]

28 Lug 2014 Gli itinerari e percorsi naturalistici in Liguria rappresentano un ottimo modo per trascorrere un periodo di vacanza in pieno relax, completamente immersi nelle bellezze della natura.

Percorsi naturalistici in Trentino Alto Adige [FOTO]

03 Lug 2014 Le montagne del Trentino Alto Adige sono un groviglio di percorsi naturalistici di diversa difficoltà e lunghezza ed offrono la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura incontaminata.

Percorsi naturalistici in Sicilia: itinerari estivi immersi nel verde [FOTO]

02 Lug 2014 Davvero bellissima la Sicilia, terra che promette percorsi naturalistici interessanti, itinerari estivi con viste mozzafiato, e strapiombi sul mare, dove si può toccare con mano la storia che ha interessato quest' isola conquistata da civiltà e popoli differenti, ma anche le evoluzioni storiche de

Ucciso l’orso Stefano del Parco Nazionale d’Abruzzo [FOTO & VIDEO]

09 Lug 2013 L’orso Stefano, che viveva nel Parco Nazionale d’Abruzzo, è stato ucciso a fucilate. Si trattava di un esemplare della specie marsicana, che è stato trovato morto in seguito ad un assassinio crudele.

Il parco più bello d’Italia: vota il tuo preferito

02 Apr 2013Qual è secondo voi il parco più bello d’Italia? A questo proposito vi invitiamo a cimentarvi in una sfida davvero avvincente! Vi verranno mostrate delle coppie di foto, che immortalano dei luoghi meravigliosi, che si possono rintracciare nelle varie regioni italiane.

Inizia la sfida

Parchi naturali più belli del mondo: le bellezze della Terra [FOTO]

06 Mar 2013 I parchi naturali più belli del mondo ci propongono un’infinita varietà di bellezze, che vale la pena di vedere. Ci sono luoghi sul nostro pianeta, che si offrono ai nostri occhi come delle vere e proprie esplosioni della natura.

Animali in via d’estinzione: l’orso marsicano entra nella lista

11 Ott 2012 L'orso marsicano era diffuso in tutta l'Italia Centro Meridionale, arrivava fino alla Puglia. Attualmente rimangono in vita poche decine di esemplari che abitano una ristretta zona del Parco Nazionale d'Abruzzo in una zona che geograficamente è a cavallo tra Abruzzo, Molise e Lazio.

Parco Abruzzo, undici nuovi orsi festeggiano i 90 anni dell’area protetta [VIDEO]

10 Set 2012 Il Parco d'Abruzzo nacque, come primo Parco nazionale italiano, nel lontano 9 settembre 1922. Pochi mesi dopo, l'11 gennaio dell'anno successivo, il Parco è stato riconosciuto come istituzione grazie ad un Regio decreto apposito.

Bracconaggio degli elefanti, al via una campagna shock contro le stragi in Camerun [VIDEO]

14 Ago 2012 Il bracconaggio degli elefanti desta un vero e proprio allarme specialmente in Camerun, dove nell'ultimo periodo sono stati uccisi 300 animali, nonostante sia molto forte l'impegno del WWF nella lotta contro i bracconieri.

Eolico in mare nel golfo dell’Asinara, le proteste degli ambientalisti

25 Mag 2012 Una centrale eolica sul mare, al largo del golfo dell'Asinara. E' il progetto che la società Seva, con sede a Gressan, nella Valle d'Aosta, vorrebbe mettere a punto. L'idea dell'impresa è quella di realizzare una centrale eolica off shore, su una superficie di mare di 284,59 ettari, ben 2.845.

La Settimana delle Aree protette, dal 19 al 27 maggio a favore della biodiversità

19 Mag 2012 È la Settimana delle Aree protette. Dal 19 al 27 maggio ricorre questo evento molto rilevante in termini di sostenibilità ambientale.

Animali selvatici: la morte dell’elefantina Lola commuove gli animali dello zoo [VIDEO]

23 Mar 2012 Lola era una simpatica elefantina che popolava insieme alla sua mamma Panang lo zoo di Monaco: Lola, dopo appena tre mesi di vita, però, ha qualcosa che non va. Se ne accorgono i guardiani del parco, che la vedono deperire e vivere a fatica.

Pagina 1 di 4
PIÙ POPOLARI