Maltrattamento Animali

Il maltrattamento degli animali consiste in un reato che viene contemplato nel codice penale e che è sottoposto a delle pene specifiche, in base a quanto stabilisce la legge. Spesso ad occuparsi di casi di questo genere sono le associazioni animaliste, che, anche in incognito, documentano, pure tramite dei video, le più orrende azioni compiute nei confronti di bestioline indifese.

Animali nei circhi: una petizione contro lo sfruttamento

21 Gen 2016 Continuano le iniziative contro gli animali nei circhi, con una petizione per evitare lo sfruttamento portata avanti dall'Associazione Animalista Libera che opera nella Galizia.

Gatti neri a rischio riti satanici ad Halloween

30 Ott 2015 I gatti neri sono a rischio, per alcuni riti satanici che si dice siano compiuti nella notte di Halloween.

Libri per diventare vegetariani: 6 letture da non perdere

18 Set 2015 Libri per diventare vegetariani, 6 letture da non perdere se ti sei decisa a fare il grande passo. La bibliografia a tema è davvero sterminata, include testi di tutte le tipologie, più o meno specifici e approfonditi, più o meno centrati su motivazioni di tipo etico.

Strage di globicefali nelle isole Faroe: continua il massacro dei cetacei

24 Lug 2015 Nelle isole Faroe, protettorato della Danimarca, è stata messa in atto una strage di globicefali. La denuncia arriva dall’organizzazione animalista Sea Shepherd, attraverso la sua pagina Facebook.

Richiami vivi per la caccia: aboliti grazie alla legge europea

23 Lug 2015 E’ stata abolita la cattura dei richiami vivi per la caccia, grazie ad una legge europea. Le nuove norme impediscono sostanzialmente questa pratica, vietando la cattura degli uccellini con alcuni mezzi, come reti, vischio e trappole.

Abbandono dei cani d’estate: una guida per aiutare gli animali

21 Lug 2015 L’abbandono dei cani d’estate è un atteggiamento che definire crudele è poco: scegliere di andare in vacanza e sbarazzarsi in maniera insensibile del proprio animale domestico è una prassi frequente, assolutamente disdicevole.

Strage di delfini a Taiji: gli animali non saranno più acquistati da zoo e acquari [FOTO]

22 Mag 2015 I delfini che sono stati coinvolti nella mattanza compiuta nell’isola di Taiji, in Giappone, non saranno più acquistati dall’associazione giapponese Zoo e Acquari (Jaza).

Andrea Cisternino in Ucraina, bruciato il rifugio dei randagi: morti 70 cani

13 Apr 2015 E’ stato dato fuoco al rifugio di Andrea Cisternino in Ucraina.

Animal Free Fashion: anche Elisabetta Franchi aderisce al progetto della Lav

02 Apr 2015 Molto interessante il progetto della Lav Animal Free Fashion, che prevede di eliminare dalle collezioni di moda l’uso dei materiali di origine animale.

Salva un agnello per Pasqua: Animal Equality documenta il rito barbaro

23 Mar 2015 Sulla scia della campagna Salva un agnello per Pasqua, Animal Equality ha reso pubblico dei video sconvolgente, in cui sono evidenti i maltrattamenti e gli abusi inflitti nei confronti anche di cuccioli, che vengono uccisi ad un mese di vita, per finire sulle tavole, soprattutto in prossimità della

Sperimentazione animale? C’è chi dice no. Intervista a Massimo Tettamanti

11 Feb 2015 È uno degli argomenti più controversi all'interno della comunità scientifica e soggetto di accese discussioni tra favorevoli e contrari. Stiamo parlando della sperimentazione animale.

Pelle d’orso come isolante edile: una bufala che gira sul web?

04 Feb 2015 Pelle d’orso come isolante edile? Sembrerebbe una bufala quella che gira sul web e che coinvolgerebbe direttamente l’azienda Arsu Systems. Sul fatto permangono molti dubbi. L'interesse è partito da una petizione lanciata su change.org.

Come proteggere i nostri amici a quattro zampe dai botti di Capodanno

17 Dic 2014 Come proteggere i nostri amici a quattro zampe dai botti di Capodanno? Questi ultimi possono essere la causa di molti problemi per gli animali, che si spaventano per i rumori prodotti. La conseguenza è che le bestioline possono anche scappare per la paura e poi smarrirsi.

Contro la sperimentazione animale: la campagna per una ricerca senza crudeltà

11 Dic 2014 Al via la campagna contro la sperimentazione animale per una ricerca senza crudeltà: è l’iniziativa che la Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente ha promosso quest’anno.

Cani-procione scuoiati in Cina per le pellicce: l’inchiesta di Animal Equality

18 Nov 2014 I cani-procione e le volpi vengono scuoiati vivi in Cina, per ottenere pellicce, che vengono vendute in tutte le parti del mondo. E’ questo il terribile fenomeno che denuncia una nuova inchiesta di Animal Equality.

Pagina 1 di 13
PIÙ POPOLARI