LAV

La LAV, al pari dell'Oipa, della Lipu e del WWF, si batte per difendere i diritti dei nostri amici animali. L'organizzazione è tra le più famose nel mondo e il suo nome viene spesso presentato insieme a quelli di Greenpeace e di Legambiente. La differenza è che queste ultime due associazioni si battono per la difesa dell'ambiente in generale, mentre la Lav è la Lega Anti-Vivisezione.

Natale ecologico 2015: tutte le iniziative più originali

03 Dic 2015 Per un Natale ecologico 2015 sono a nostra disposizione tante iniziative molto originali, che ci consentono di festeggiare tenendo sempre in considerazione il rispetto dell'ambiente e la solidarietà.

Animal Free Fashion: anche Elisabetta Franchi aderisce al progetto della Lav

02 Apr 2015 Molto interessante il progetto della Lav Animal Free Fashion, che prevede di eliminare dalle collezioni di moda l’uso dei materiali di origine animale.

Sperimentazione animale? C’è chi dice no. Intervista a Massimo Tettamanti

11 Feb 2015 È uno degli argomenti più controversi all'interno della comunità scientifica e soggetto di accese discussioni tra favorevoli e contrari. Stiamo parlando della sperimentazione animale.

Pellicce tossiche in capi per bambini: la denuncia della Lav

16 Dic 2014 Pellicce tossiche in capi per bambini: a denunciare la questione è stata la Lav, che ha segnalato la presenza, in alcuni vestiti, di sostanze pericolose. In particolare sarebbero state individuate tracce di formaldeide, di cromo esavalente e di nonilfenolo etossilato.

Palio di Siena, maltrattamento cavalli: la gara delle polemiche [VIDEO]

02 Lug 2013 Palio di Siena e maltrattamento dei cavalli: i due concetti ritornano a far discutere in occasione della storica gara che spesso risulta il teatro di gravi incidenti per i poveri animali.

5×1000 all’ambiente: le associazioni a cui donarlo

30 Apr 2013 Donare il 5x1000 all’ambiente è un buon modo per portare avanti concretamente delle azioni a favore del nostro pianeta. Possiamo farlo dando una parte delle imposte ad una delle associazioni ambientaliste.

Test cosmetici sugli animali: arriva lo stop definitivo dell’Unione Europea

11 Mar 2013 Il mese di marzo 2013 verrà ricordato come un grande traguardo per il cruelty free e le tematiche riguardanti il maltrattamento degli animali per fini cosmetici: l'Unione Europea aveva tempo fino all'11 marzo per pronunciarsi contro la direttiva CE 2003/15, che impone il divieto di sperimentare su

Cosmetici cruelty free: la legge europea è in pericolo?

23 Gen 2013 I cosmetici cruelty free rappresentano un punto di riferimento per il rispetto degli animali. Proprio su questi prodotti dovrebbe ricadere la nostra scelta, se vogliamo portare avanti uno stile di vita green a tutti gli effetti.

Traffico illecito di cani, la Lav: “Ci sono 35 cuccioli da adottare” [FOTO]

03 Apr 2012 Un nuovo caso di traffico illecito di cuccioli riapre il dibattito sui reati di questo genere che spesso vengono effettuati, a danno degli animali, che soffrono in condizioni precarie e purtroppo a volte finiscono anche per morire.

Vivisezione, sul caso delle scimmie a Monza vincono gli animalisti

01 Mar 2012 La Harlan ha deciso di arrendersi agli animalisti, i quali hanno fatto di tutto per proteggere gli animali dagli esperimenti scientifici a cui venivano sottoposti. Si è deciso di non far arrivare più le scimmie dalla Cina, visto che se ne attendevano altre 750.

San Valentino 2012, regali ecologici per la festa degli innamorati

02 Feb 2012 Non siamo ancora riusciti a dimenticare i dati di Coldiretti su quanto abbiamo mangiato a Natale o quanto è finito in pattumiera il 6 gennaio, al termine delle feste, che stanno per arrivare i numeri sui fiori e i cioccolatini che saranno regalati per il San Valentino.

Contro i topi sull’Isola di Montecristo le esche avvelenate? Polemiche sulla guerra chimica

29 Gen 2012 I topi sembrano aver invaso l’Isola di Montecristo in maniera irrimediabile.

Protezione animali: tutti a tutela di cani e gatti, contro la proposta choc del consigliere umbro

09 Nov 2011 La protezione degli animali è una cosa che pensiamo possa essere inalienabile, un diritto che consideriamo sacro. Non tutti, però, sono del nostro avviso.

Zoo di Napoli dichiarato fallito: si teme per la protezione degli animali

14 Ott 2011 La notizia è di quelle che si fa fatica a digerire: lo zoo di Napoli è stato dichiarato fallito.

Contro la caccia in Italia la LAV propone una marcia simbolica

19 Set 2011 La caccia in Italia scatena parecchie polemiche, soprattutto da parte degli animalisti, che puntano alla protezione degli animali. In particolare a far discutere sono i numeri degli animali uccisi ogni anno a causa dell'attività venatoria, da molti definita sportiva.

Pagina 1 di 2
PIÙ POPOLARI