Inquinamento Suolo

L'inquinamento del suolo, come quello dell'acqua e dell'aria, rientra nella categoria più generale di inquinamento ambientale. In primo luogo sono oggetto di attenzione per questo problema gli scarichi industriali, per i quali occorrono provvedimenti importanti e repentini. Molte sono le conseguenze a cui un inquinamento di questo tipo può portare, con l'effetto di non rendere più vivibile il pianeta Terra.

I luoghi più inquinati del mondo: la triste classifica

05 Mag 2014 Luoghi dimenticati da Dio quelli più inquinati della Terra, luoghi in cui vivere diventa una sfida durissima, luoghi in cui l'unica mano imputabile a tale disastro è quella dell'uomo, specchio della sua azione sulla Terra e della preminenza degli interessi economici e del denaro a discapito della

Terra dei Fuochi: mappa, decreto e tumori nell’area inquinata [FOTO & VIDEO]

11 Feb 2014 La Terra dei Fuochi rappresenta una questione che non può essere sottovalutata. Si tratta di un problema ampiamente trascurato per molto tempo e che ultimamente è arrivato maggiormente alla ribalta dell’opinione pubblica.

Cementificazione in Italia: il consumo del suolo spaventa

08 Lug 2012 È appena uscito il rapporto Ispra 2011 sul nostro Paese, soprattutto in termini di impatto ambientale. Il rapporto redatto dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca del Ministero dell'Ambiente analizza i dati ambientali del 2011 e ne trae le conclusioni. Pessime, anche stavolta.

Giornata del verde pulito 2012: la Lombardia si prepara a celebrarla il 15 aprile [VIDEO]

10 Apr 2012 Domenica 15 aprile 2012 sarà compito della Lombardia dimostrare tutto il suo spirito green con la Giornata del Verde Pulito, una vera occasione per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’inquinamento ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Sostanze tossiche: la guerra contro l’eternit va avanti

06 Feb 2012 Il Comune di Casale Monferrato ha scelto di rinunciare a 18 milioni -tanto era stato offerto dall'Eternit AG per aver distrutto la vita di molte persone e per non aver prestato la minima attenzione all'ambiente e al territorio- per fare giustizia su molte, troppe, morti ingiuste: una cifra che, per

Gli effetti negativi della produzione industriale in Italia: l’inquinamento ambientale uccide

15 Nov 2011 Uscire dalla crisi economica, se davvero ci riusciremo, non basterà a salvare l'Italia. O quantomeno, non basterà a salvare gli italiani da loro stessi.

Fukushima conta i danni del nucleare: trovato plutonio intorno alla centrale nucleare

08 Giu 2011 A Fukushima, cittadina giapponese dove è esploso il reattore nucleare dell'omonima centrale, il dramma della radioattività non si placa ancora. Nella zona adiacente alla centrale nucleare sono state ritrovate tracce di plutonio.

Petrolio: l’energia solare per estrarre il greggio

02 Mar 2011 Anche se non siamo certamente all'interno di un ambito di totale abbattimento dell'impatto ambientale, l'idea che giunge dagli Stati Uniti porta con sè un'ideale di contenimento delle influenze negative derivanti dallo sfruttamento della risorsa petrolifera.

Acqua in bottiglia: vietata all’Università di Canberra

31 Gen 2011 L'acqua in bottiglia è stata vietata all'Università di Canberra. Un'iniziativa molto interessante, che mira essenzialmente alla messa in atto di una sostenibilità ambientale di tutto rispetto.

Buste biodegradabili: in aumento richieste di sacchetti bio

29 Gen 2011 In tema di buste biodegradabili vale la pena considerare che sono in aumento le richieste per i sacchetti bio. Messi ormai al bando i tradizionali sacchetti di plastica per la spesa, si aspetta ancora che le varie ditte esauriscano le loro scorte.

Sostenibilità ambientale: numero verde per dubbi su buste di plastica

15 Gen 2011 Per puntare alla sostenibilità ambientale è disponibile un apposito numero verde, in modo che i consumatori possano chiarire tutti i loro dubbi sulle buste di plastica.

Inquinamento fiumi: idrocarburi e salmonella a Benevento

27 Dic 2010 Grave episodio di inquinamento ambientale a Benevento. Nello specifico, l'inquinamento dei fiumi lancia l'allarme rosso per i cittadini.

Inquinamento ambientale: 7 arresti per Riso Scotti Energia

18 Nov 2010 Incredibile il reato di inquinamento ambientale che ha investito la celebre società Riso Scotti nella divisione Energia. L'accusa è gravissima: traffico illecito di rifiuti e truffa.

Inquinamento da petrolio: trivellazioni nell’Artico fanno paura

16 Nov 2010 L'inquinamento causato dal petrolio fa tremare il mondo intero.

Inquinamento: ex cava Geregnano a Milano-Bisceglie sotto accusa

12 Nov 2010 L'inquinamento affligge la zone milanese di Bisceglie. L'ex cava Geregnano è completamente invasa da diossine, idrocarburi, benzene, metalli pesanti e solventi. I terreni sono completamente inquinati, così come le acque della falda che scorre sotto a 300mila mq di area della cava.

Pagina 1 di 2
PIÙ POPOLARI