Inquinamento Fiumi

L'inquinamento dei fiumi non riguarda soltanto quelli italiani, ma è un problema presente in tutto il mondo. In generale l'inquinamento dei mari e dei fiumi appare spesso disastroso e le cause sono da rintracciare soprattutto nell'azione incurante degli uomini, che mettono a repentaglio il pianeta sul quale vivono. Basterebbero tante azioni concrete anche nella vita quotidiana, per riuscire a fare la nostra parte.

Pesce con mercurio: ultimo di una lunga serie di allarmi

15 Ott 2014 Il problema dei numerosi lotti di pesce con eccesso di mercurio, o metilmercurio, sequestrati oramai con cadenza settimanale, è annoso. Solo dall’inizio di quest’anno il Sistema rapido di allerta europeo per alimenti, il RASFF, ha segnalato 60 casi di prodotti distribuiti in Italia.

I luoghi più inquinati del mondo: la triste classifica

05 Mag 2014 Luoghi dimenticati da Dio quelli più inquinati della Terra, luoghi in cui vivere diventa una sfida durissima, luoghi in cui l'unica mano imputabile a tale disastro è quella dell'uomo, specchio della sua azione sulla Terra e della preminenza degli interessi economici e del denaro a discapito della

Inquinamento ambientale in Cina: i minerali avvelenano i villaggi

09 Ago 2012 Tutto ha un costo soprattutto le cose rare come i minerali più ricercati al mondo, noti come rare-earth, che per essere prodotti mettono a serio rischio di vita popolazioni intere.

Mare pulito 2012, scontro fra Liguria ed Emilia Romagna

15 Giu 2012 Il Ministero della Salute, nella sua elaborazione della classifica delle acque più pulite, ha dato all’Emilia Romagna un vantaggio rispetto alla Liguria, la cui posizione, in termini di mare pulito, è stata messa in discussione.

Un motivo in più per scegliere la moda ecosostenibile ve lo danno Kappa, Ralph Lauren e Calvin Klein [VIDEO]

27 Apr 2012 La moda ecosostenibile non ha, ancora, una diffusione di massa: molte persone, infatti, restano ancora legate ai brand, e alla qualità che si spera essi portino dietro, o uno stile particolare che li caratterizza. Non sempre, però, questo corrisponde a verità.

Il sapone magnetico preverrà i disastri ambientali?

25 Gen 2012 La ricerca scientifica di alcuni studiosi di Bristol ha, per taluni, qualcosa di davvero magico: si tratta di saponi magnetici, che i ricercatori affermano essere uno dei prodotti del futuro per prevenire disastri ambientali.

L’oro nero e l’inquinamento dell’acqua del fiume Niger: è disastro ambientale

04 Set 2011 L’oro nero segna un altro drammatico disastro ambientale: è il caso dell’inquinamento dell’acqua del fiume Niger.

Green Peace contro l’impatto ambientale dell’industria della moda: è l’ora di Adidas

02 Set 2011 Green Peace ha lanciato la sua battaglia contro l’industria della moda, a favore di una maggiore attenzione verso l’impatto ambientale che le sostanze tossiche da loro prodotte hanno sull’ambiente.

Le polveri sottili della Cina preoccupano: l’inquinamento atmosferico è fuori controllo

02 Set 2011 Le polveri sottili emesse dalla Cina sono altamente preoccupanti: è questo che emerge da una delle inchieste di Wikileaks. Passata la tempesta sull’amministrazione americana, in uno dei file si scopre che l’inquinamento atmosferico prodotto dalla Cina è molto diverso da quello dichiarato.

Il Delta del Po’ come nuova zona industriale? Il rischio è concreto

01 Set 2011 Il Delta del Po’ rischia di diventare una nuova zona industriale: favorendo l’occupazione e lo sviluppo economico di una zona depressa, certo, ma a totale discapito di un ecosistema unico al mondo che andrebbe tutelato.

Sostanze tossiche inquinano l’acqua potabile: pericolo in Cina

04 Ago 2011 Sostanze tossiche stanno inquinando l’acqua potabile, con gravi conseguenze sulla popolazione cinese: prima tra tutte, come è facile da immaginare, bere acqua dal rubinetto è diventato un serio problema.

La paura da inquinamento di petrolio torna negli Stati Uniti: c’è un nuovo caso in Montana

30 Lug 2011 Negli Stati Uniti, dopo il caso del Golfo del Messico, si risveglia la paura da inquinamento di petrolio: l’incidente si è verificato nel Montana, dove un oleodotto della Exxon si è rotto e il petrolio è fuoriuscito, straripando nell’acqua del fiume.

I laghi d’Italia secondo Lega Ambiente: diffusi i risultati dell’indagine

29 Lug 2011 I laghi d’Italia sono finiti anche quest’anno sotto la lente d’ingrandimento di Lega Ambiente, e i risultati non sono affatto incoraggianti: l’inquinamento delle acque dei laghi risulta un fattore fortemente critico a causa della mal gestione da parte dei comuni costieri, ma anche e soprattu

Casa ecologica per una maggiore tutela dell’ambiente, anche in termini di pulizie

24 Lug 2011 La scelta di una casa ecologica non si rispecchia solo in una casa eco-sostenibile, con forte impiego di energie rinnovabili, ma passa anche per le scelte di vita quotidiana: un buon esempio è quello di utilizzare detersivi eco-compatibili, per la massima tutela ambientale.

Nucleare: acqua contaminata da radiazioni nel Lago Ontario

18 Mar 2011 Come se la minaccia nucleare giapponese non bastasse, ora anche il Canada deve fare i conti con un guasto alla centrale nucleare di Pickering, situata a 35 km dalla città di Toronto.

Pagina 1 di 3