Inquinamento Atmosferico

L'inquinamento atmosferico ha cause e conseguenze varie. Non si può trascurare, nell'ambito dell'inquinamento ambientale, quello dell'acqua (idrico), anche se quello dell'aria appare veramente sconvolgente per i pericoli a cui può portare, tra i quali dobbiamo ricordare l'effetto serra. Occorre pensare a dei rimedi seri e di prevenzione, per evitare che la nostra Terra si trasformi in un pianeta non vivibile.

Malattie dovute all’inquinamento: quali sono e come prevenirle

21 Ago 2015 Malattie dovute all'inquinamento, quali sono e come prevenirle? Che l'inquinamento sia dannoso per la nostra salute è cosa risaputa, tant'è che la medicina ufficiale ne conferma la pericolosità associandolo a tutta una serie di patologie polmonari, cardiocircolatorie e a carico del sistema immuni

Alimentazione e inquinamento: le regole per combattere i danni ambientali a tavola

21 Gen 2015 Alimentazione e inquinamento possono sembrare due elementi senza collegamento reciproco. Invece, se ci riflettiamo, ci accorgiamo che tra i due aspetti esiste una vera e propria correlazione.

Il quiz sull’inquinamento

10 Giu 2014Quanto inquina? Con questo il quiz sull'inquinamento proviamo a vedere quanto ne sai sull’argomento. Ti chiediamo di misurarti su degli esempi concreti, che possono maggiormente mettere in luce la tua consapevolezza sul problema.

Inizia il quiz

I luoghi più inquinati del mondo: la triste classifica

05 Mag 2014 Luoghi dimenticati da Dio quelli più inquinati della Terra, luoghi in cui vivere diventa una sfida durissima, luoghi in cui l'unica mano imputabile a tale disastro è quella dell'uomo, specchio della sua azione sulla Terra e della preminenza degli interessi economici e del denaro a discapito della

Incentivi auto 2014, il sottosegretario De Vincenti: “Non ci saranno”

20 Nov 2013 Non sono previsti incentivi auto 2014. Lo ha detto chiaramente Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico, intervistato su Radio 1. E’ stato chiarito che, secondo la linea di pensiero del Governo, gli ecoincentivi non rappresentano uno strumento adatto da usare.

Riscaldamento globale: ghiaccio dell’Adamello sempre più sottile

03 Ott 2012 Il ghiacciaio più grande d'Italia è quello dell'Adamello. Sicuramente un ottimo patrimonio ambientale, tutto da custodire e da valorizzare. Tuttavia, in questi ultimi tempi, ci sono state delle difficoltà, in quanto si sono persi più di 3 metri di spessore di ghiaccio.

Inquinamento atmosferico: polveri sottili in Europa, pericolo per chi vive in città

28 Set 2012 Il 95 per cento della popolazione urbana europea, quindi la quasi totalità, è costretta a respirare le particelle inquinanti presenti nell’aria, stando a quanto emerge dai risultati di uno studio dell’Agenzia Europea dell’Ambiente (Eea).

Il riscaldamento climatico riporta in vita una foresta fossile

25 Set 2012 Una buona notizia oppure un avvertimento su un pericolo imminente? È la domanda che ci si pone dopo che alcuni ricercatori dell’Università di Montreal, hanno fatto sapere che entro 100 anni, se non prima, potrebbe ritornare in vita una foresta fossile, sommersa dai ghiacciai.

Area C Milano: le diverse opinioni divise in quattro aree

20 Set 2012 L'Area C a Milano continua a suscitare opinioni molto differenti. Si tratta sicuramente di un provvedimento in nome della salvaguardia dell'ambiente, di fronte al quale i cittadini hanno reagito in maniera molto diversa fra di loro.

Ilva di Taranto ultime news: scaduto l’ultimatum della Procura

18 Set 2012 È scaduto oggi l’ultimatum che la Procura aveva dato ai custodi dell’Ilva di Taranto, chiedendo lo spegnimento degli impianti per fermare il problema dell’inquinamento dello stabilimento.

Ilva di Taranto: operaio rimane ustionato dopo un’esplosione

01 Set 2012 Un operaio dell’Ilva di Taranto è rimasto coinvolto in un incendio scoppiato, ieri, all’interno del reparto di Gestione recupero ferro, appartenenti ai reparti messi sotto sequestro dalla magistratura.

Proteggersi dalle radiazioni dei cellulari, ecco come fare

16 Ago 2012 Il cellulare è diventato ormai uno strumento indispensabile dal quale sembrerebbe essere impossibile potersi separare. Tutti quanti posseggono un telefonino, che sia di vecchia o nuova generazione, il cellulare a mattone o uno di quelli funzionali e tecnologici.

Inquinamento ambientale in Cina: i minerali avvelenano i villaggi

09 Ago 2012 Tutto ha un costo soprattutto le cose rare come i minerali più ricercati al mondo, noti come rare-earth, che per essere prodotti mettono a serio rischio di vita popolazioni intere.

Auto elettriche: il noleggio a Roma è scontato

25 Giu 2012 A Roma il noleggio delle auto elettriche è scontato, e non è solo un modo di dire. È questo il nuovo progetto lanciato dalla compagnia di autonoleggio Herz che prende il nome di Electricity.

Rio+20, Clini: “L’Italia accoglie con favore il documento finale”

23 Giu 2012 Per molti è stato un flop, tuttavia il ministro dell'Ambiente Corrado Clini su Rio+20 si è dichiarato soddisfatto e ha detto che l'Italia è pronta ad accogliere con favore il documento finale, predisposto nel corso del summit sullo sviluppo sostenibile, perché vuole vederlo come un capitolo che

Pagina 1 di 9
PIÙ POPOLARI