Inquinamento Aria

L'inquinamento dell'aria non è un problema che riguarda soltanto l'Italia, ma tutto il mondo. In particolare negli ultimi tempi si sono fatte strada sempre di più le immagini sconvolgenti che riguardano l'inquinamento dell'aria in Cina. La questione prevede conseguenze e rimedi che devono essere cercati in tempo, per evitare di arrivare a pericoli disastrosi.

Malattie dovute all’inquinamento: quali sono e come prevenirle

21 Ago 2015 Malattie dovute all'inquinamento, quali sono e come prevenirle? Che l'inquinamento sia dannoso per la nostra salute è cosa risaputa, tant'è che la medicina ufficiale ne conferma la pericolosità associandolo a tutta una serie di patologie polmonari, cardiocircolatorie e a carico del sistema immuni

Alimentazione e inquinamento: le regole per combattere i danni ambientali a tavola

21 Gen 2015 Alimentazione e inquinamento possono sembrare due elementi senza collegamento reciproco. Invece, se ci riflettiamo, ci accorgiamo che tra i due aspetti esiste una vera e propria correlazione.

I luoghi più inquinati del mondo: la triste classifica

05 Mag 2014 Luoghi dimenticati da Dio quelli più inquinati della Terra, luoghi in cui vivere diventa una sfida durissima, luoghi in cui l'unica mano imputabile a tale disastro è quella dell'uomo, specchio della sua azione sulla Terra e della preminenza degli interessi economici e del denaro a discapito della

Inquinamento in Cina: il 60% delle acque sotterranee non è potabile [FOTO]

24 Apr 2014 L’inquinamento in Cina continua a destare scalpore, adesso che si è scoperto come quasi il 60% delle acque sotterranee sia inquinato. A rivelarlo è stato un rapporto del Ministero della Terra e delle Risorse e la notizia è subito rimbalzata nell’ambito della stampa internazionale.

Blocco del traffico e targhe alterne a Roma il 9, 10, 11 dicembre 2013: info e orari

09 Dic 2013 Blocco del traffico e targhe alterne sono i provvedimenti previsti in questi giorni a Roma. In particolare si tratta di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2013.

Incentivi auto 2014, il sottosegretario De Vincenti: “Non ci saranno”

20 Nov 2013 Non sono previsti incentivi auto 2014. Lo ha detto chiaramente Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico, intervistato su Radio 1. E’ stato chiarito che, secondo la linea di pensiero del Governo, gli ecoincentivi non rappresentano uno strumento adatto da usare.

Rapporto qualità dell’aria in Europa 2013: una triste realtà

15 Ott 2013 Il rapporto sulla qualità dell’aria in Europa 2013 mette in evidenza un vero problema. A sottolinearlo è l’Agenzia Europea per l’Ambiente, che condanna esplicitamente il modo in cui viene gestita la mobilità urbana, considerata la causa principale dell’inquinamento in diverse città.

Blocco traffico Roma 2 novembre: informazioni e orari

01 Nov 2012 Blocco traffico a Roma a partire dal 2 novembre, che interesserà soprattutto l’anello ferroviario. Da domani entra in vigore il provvedimento per vietare l’ingresso ad alcuni tipi di veicoli all’interno dell’anello ferroviario.

Inquinamento dell’aria: nuove norme antismog dal 2013 in Europa

30 Set 2012 Sono in fase di elaborazione le nuove norme per migliorare la qualità dell’aria nelle città grazie al recente impegno della Commissione Europea sull'Ambiente.

Qualità dell’aria: Italia tra le peggiori in Europa

25 Set 2012 La qualità dell'aria è fondamentale non solo in termini di sostenibilità ambientale, ma anche per ciò che riguarda la salute di tutti noi.

Il riscaldamento climatico riporta in vita una foresta fossile

25 Set 2012 Una buona notizia oppure un avvertimento su un pericolo imminente? È la domanda che ci si pone dopo che alcuni ricercatori dell’Università di Montreal, hanno fatto sapere che entro 100 anni, se non prima, potrebbe ritornare in vita una foresta fossile, sommersa dai ghiacciai.

Area C Milano: le diverse opinioni divise in quattro aree

20 Set 2012 L'Area C a Milano continua a suscitare opinioni molto differenti. Si tratta sicuramente di un provvedimento in nome della salvaguardia dell'ambiente, di fronte al quale i cittadini hanno reagito in maniera molto diversa fra di loro.

Ilva di Taranto ultime news: scaduto l’ultimatum della Procura

18 Set 2012 È scaduto oggi l’ultimatum che la Procura aveva dato ai custodi dell’Ilva di Taranto, chiedendo lo spegnimento degli impianti per fermare il problema dell’inquinamento dello stabilimento.

Consumare meno carne rossa diminuisce le emissioni di CO2?

13 Set 2012 Consumare meno carne rossa aiuterebbe a ridurre le emissioni di CO2. A dimostrarlo è stato uno studio dell'Università di Cambridge, i cui risultati sono stati pubblicati sul British Medical Journal.

“Domenica a spasso” a Milano: torna il blocco del traffico

12 Set 2012 “Domenica a spasso” la potremmo definire quella del 16 settembre a Milano. Per dare un contributo alla risoluzione del problema dell’inquinamento dell’aria in città, è stato predisposto il blocco del traffico nel capoluogo lombardo dalle 10 alle 18.

Pagina 1 di 17