Inquinamento Acqua

Le notizie che riguardano l'inquinamento dell'acqua, specialmente quando relative all'acqua potabile, ci fanno stare sempre molto in allarme. L'inquinamento idrico, così come quello dell'aria, rappresenta un problema molto grave, sul quale bisogna riflettere, per trovare delle soluzioni da prendere, evitando che possano sorgere delle conseguenze irreparabili per il nostro pianeta.

Spazzatura nei mari: dove va a finire? Svelato il mistero

19 Gen 2015 La spazzatura nei mari dove va a finire? Il problema è molto dibattuto, anche perché, non solo la produzione di plastica è quadruplicata negli ultimi anni, ma, quando finisce nelle acque marine, costituisce un pericolo per la fauna, che può ingerirla e trovare la morte.

I luoghi più inquinati del mondo: la triste classifica

05 Mag 2014 Luoghi dimenticati da Dio quelli più inquinati della Terra, luoghi in cui vivere diventa una sfida durissima, luoghi in cui l'unica mano imputabile a tale disastro è quella dell'uomo, specchio della sua azione sulla Terra e della preminenza degli interessi economici e del denaro a discapito della

Eliminare radioattività dall’acqua: oggi si può grazie a Wow [VIDEO]

18 Nov 2013 E’ possibile eliminare la radioattività dall’acqua. Si tratta di un’opportunità che non va sottovalutata e che è stata messa in atto grazie a Wow, uno strumento inventato in Italia e che possiede una tecnologia molto particolare.

Sversamento di gasolio a Taranto, le autorità: “Tutto sotto controllo” [FOTO & VIDEO]

09 Lug 2013 A Taranto si è verificato uno sversamento in mare di gasolio. Il tutto è accaduto in seguito ad un blackout che ha interessato la raffineria della città. Nel canale A dell’Eni è visibile del materiale grigiastro.

Acqua all’arsenico ultime notizie: a rischio anche il pane

16 Apr 2013 La questione dell'acqua all'arsenico si complica, perché adesso è stato scoperto che è a rischio anche il pane. A lanciare l'allarme è stato il Codacons, che ha puntato l'attenzione sui prodotti alimentari e sui rischi per la salute.

Riciclo della plastica: giardino verticale con le bottiglie recuperate

04 Ott 2012 Il riciclo della plastica può dare vita a delle idee davvero originali. Si tratta in effetti di un'ottima opportunità per salvaguardare l'ambiente.

Debito ecologico: Mar Mediterraneo in pericolo secondo il WWF

01 Ott 2012 Intorno al Mar Mediterraneo esiste un vero e proprio debito ecologico.

Il riscaldamento climatico riporta in vita una foresta fossile

25 Set 2012 Una buona notizia oppure un avvertimento su un pericolo imminente? È la domanda che ci si pone dopo che alcuni ricercatori dell’Università di Montreal, hanno fatto sapere che entro 100 anni, se non prima, potrebbe ritornare in vita una foresta fossile, sommersa dai ghiacciai.

Ilva di Taranto ultime news: scaduto l’ultimatum della Procura

18 Set 2012 È scaduto oggi l’ultimatum che la Procura aveva dato ai custodi dell’Ilva di Taranto, chiedendo lo spegnimento degli impianti per fermare il problema dell’inquinamento dello stabilimento.

Inquinamento del mare: al MIT scoperto modo per separare petrolio dall’acqua

14 Set 2012 Il problema dell'inquinamento del mare rappresenta una questione annosa, sulla quale si è ampiamente dibattuto. Il problema è venuto alla ribalta soprattutto quando si sono verificati disastri ambientali, che hanno portato alla fuoriuscita di greggio nelle acque marine.

Ilva di Taranto: operaio rimane ustionato dopo un’esplosione

01 Set 2012 Un operaio dell’Ilva di Taranto è rimasto coinvolto in un incendio scoppiato, ieri, all’interno del reparto di Gestione recupero ferro, appartenenti ai reparti messi sotto sequestro dalla magistratura.

Goletta verde 2012: lo stato di salute del mare in Italia

16 Ago 2012 Goletta verde 2012 di Legambiente ha da poco concluso la sua circumnavigazione della penisola. Si è trattato di un viaggio durato due mesi, che ha dato l'opportunità di monitorare lo stato di salute del mare in Italia.

Inquinamento ambientale in Cina: i minerali avvelenano i villaggi

09 Ago 2012 Tutto ha un costo soprattutto le cose rare come i minerali più ricercati al mondo, noti come rare-earth, che per essere prodotti mettono a serio rischio di vita popolazioni intere.

Inquinamento laghi italiani: 62.5% presenta dati allarmanti

01 Ago 2012 Critica e preoccupante la situazione dei laghi italiani, soprattutto al Nord. Su 64 punti monitorati negli specchi d’acqua concentrati nel Centro Nord, ben il 62,5% risulterebbe inquinato, in alcuni casi anche in modo eccessivo.

Scarico delle acque reflue: Italia non a norma

20 Lug 2012 Sullo scarico delle acque reflue il nostro Paese lascia molto a desiderare e la questione non è di certo passata inosservata alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che ha osservato un’infrazione da parte dell’Italia.

Pagina 1 di 6
PIÙ POPOLARI