Greenpeace

Greenpeace è una famosa organizzazione internazionale che si occupa di promuovere la salvaguardia ambientale. Le sue operazioni sono sempre dettate dalla volontà di perseguire l'obiettivo della conservazione dell'ambiente. Greenpeace si occupa di mettere a punto tante iniziative, che vogliono coinvolgere anche i più attraverso le opere compiute dagli attivisti, che vanno tutte nel senso della sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente.

Moda e sostanze tossiche: la nuova campagna di Greenpeace The King is Naked [VIDEO]

18 Feb 2014 Dopo la campagna Detox, Greenpeace continua il suo impegno contro le sostante tossiche nei vestiti con la nuova iniziativa "The King is Naked". La nota associazione ambientalista si è scagliata contro alcuni marchi di lusso, come Versace, Dior e Dolce & Gabbana.

Trivellazioni nell’Artico: Shell ritira i suoi programmi per il 2014

30 Gen 2014 Per quanto riguarda la questione delle trivellazioni nell’Artico ci sono delle novità importanti. Shell ha, infatti, deciso di ritirare i suoi programmi per il 2014. L’intenzione è quella di sospendere per tutto quest’anno i piani estrattivi nelle acque dell’Alaska.

Attivisti Greenpeace arrestati in Russia: Christian D’Alessandro è uscito dal carcere [FOTO & VIDEO]

21 Nov 2013 Fra gli attivisti di Greenpeace arrestati in Russia, Christian D’Alessandro è uscito dal carcere.

Protesta Greenpeace al Gran Premio del Belgio: “Salviamo l’Artico” [FOTO]

26 Ago 2013 Ambientalisti del movimento Greenpeace in azione durante l'ultimo Gran Premio di automobilismo: nel circuito di Spa in Belgio, che ha visto trionfare la Red Bull di Sebastian Vettel, è andata infatti in scena una pacifica protesta contro il principale sponsor della manifestazione automobilistica, o

5×1000 all’ambiente: le associazioni a cui donarlo

30 Apr 2013 Donare il 5x1000 all’ambiente è un buon modo per portare avanti concretamente delle azioni a favore del nostro pianeta. Possiamo farlo dando una parte delle imposte ad una delle associazioni ambientaliste.

Greenpeace ultime notizie: Blitz contro le trivellazioni petrolifere in Artico

27 Ago 2012 Non abbassa la guardia Greenpeace sulle trivellazioni petrolifere nella regione artica, dove quella dei disastri ambientali è una questione abbastanza delicata e difficile, soprattutto per gli interventi in caso di danni.

Antartide misteri: 50 milioni d’anni fa era coperta di boschi?

06 Ago 2012 Col tempo si cambia, di carattere, di abitudini e di modi di vivere. Ma non siamo solo noi umani a cambiare ma anche il territorio che ci circonda.

Greenpeace attacca Shell: “Niente più petroliere in Alaska”. Il giudice glielo nega

31 Mag 2012 Greenpeace non potrà avvicinare le navi di Shell in Alaska.

Greenpeace blocca una nave in Brasile: “Così salviamo la foresta amazzonica”

16 Mag 2012 Greenpeace è riuscito a bloccare una nave in Brasile con l’obiettivo di salvare la foresta amazzonica. Si tratta di un cargo di ghisa, che, dal Rio delle Amazzoni, era destinato ad arrivare negli Stati Uniti.

Centrali nucleari in Francia, Greenpeace dimostra che non sono sicure [VIDEO]

02 Mag 2012 Greenpeace ha fatto valere le sue ragioni contro il nucleare in Francia, con una dimostrazione davvero eclatante.

Tè lipton, Greenpeace denucia la presenza di pesticidi [VIDEO]

24 Apr 2012 Ritorna il problema della sicurezza alimentare: lo solleva Greenpeace Cina contro la multinazionale del tè e monopolista del mercato, Lipton.

Rio Mare cerca di difendersi dalle accuse lanciate da Greenpeace

25 Mar 2012 Cosa arriva sulle nostre tavole quanto proviene dalla pesca in mare? Di un pesce come il tonno, ad esempio, che qualità possiamo avere garantita? L'associazione per l'ambiente Greenpeace lancia una nuova indagine dai risultati sconvolgenti.

Per la salvaguardia del clima Google viene premiato da Greenpeace

10 Feb 2012 La salvaguardia del clima rappresenta una questione molto importante nell'ambito della sostenibilità ambientale. Da questo punto di vista, per quanto riguarda le tecnologie informatiche, Google sembra essere particolarmente attento.

San Valentino 2012, regali ecologici per la festa degli innamorati

02 Feb 2012 Non siamo ancora riusciti a dimenticare i dati di Coldiretti su quanto abbiamo mangiato a Natale o quanto è finito in pattumiera il 6 gennaio, al termine delle feste, che stanno per arrivare i numeri sui fiori e i cioccolatini che saranno regalati per il San Valentino.

Quando la tutela ambientale diventa un crimine: Greenpeace racconta la storia di Salvatore Barbera

18 Gen 2012 Chi è Salvatore Barbera? L’incipit sembra una delle recenti campagne social (dimostratesi un flop) a cura di uno dei primi partiti politici nazionali, e invece no. Salvatore Barbera (era) è un comune cittadino, con un lavoro stabile che viveva a Roma.

Pagina 1 di 6