Effetto Serra

L'effetto serra può avere delle serie conseguenze, che si manifestano soprattutto in ciò che riguarda il riscaldamento globale. Le cause di questo fenomeno sono da rintracciare nell'operato dell'uomo, che spesso non si rende conto di quanto siano gravi i danni che produce con il suo mancato rispetto dell'ambiente. Bisognerebbe intervenire seriamente sull'inquinamento, per fermare i danni provocati dal buco dell'ozono e salvare il nostro pianeta.

Gas serra: scoperto il batterio che li eliminerà

06 Mag 2014 Si torna a parlare di gas serra in questi giorni e della recente scoperta di un batterio che potrebbe eliminarli.

Effetto serra in aumento: è colpa dell’inquinamento atmosferico?

04 Giu 2012 L’effetto serra ritorna ad essere un problema importante per lo stato del nostro Pianeta Terra. Sono le stazioni di misurazione posizionate nel Polo Artico a farcelo presente: parte da qui infatti la rilevazione che fa partire il campanello d’allarme.

Gas serra, emissioni in aumento. Occorre il controllo delle nascite

02 Giu 2012 Le emissioni di CO2 aumentano anche perché nel mondo siamo troppi. Se la popolazione globale continua ad aumentare in base al ritmo attuale, la Terra non sarà più in grado di reggere e si arriverebbe nel 2026 ad avere 18 miliardi di tonnellate di CO2.

Lotta all’inquinamento ambientale da carbone: è bufera contro Unicredit

09 Mag 2012 Chi ancora ha il coraggio di investire in una fonte di energia che causa un fortissimo inquinamento ambientale? Le banche,ovviamente.

L’inquinamento atmosferico mette a rischio il futuro del Pianeta Terra

26 Apr 2012 Lo stato del Pianeta Terra è sempre più compromesso a causa dall'inquinamento atmosferico: i livelli di anidride carbonica sono ormai a livelli altissimi -pari a 390 parti per milione-, i massimi raggiunti negli ultimi 800 mila anni.

Mobilità sostenibile in Italia: il caso della bicipolitana a Pesaro

09 Gen 2012 Proprio qualche giorno fa parlavamo dello stato della mobilità sostenibile in Italia: alcune città sono un po' più evolute, ma lo stato delle piste ciclabili, del car sharing e dello sviluppo dei mezzi pubblici non è paragonabile a quanto avviene in molte altre capitali europee.

Tutela ambientale: se il protocollo di Kyoto riserva ancora sorprese

13 Dic 2011 Ora che la conferenza di Durban si è chiusa, non si pensava che il nuovo protocollo di Kyoto potesse ancora riservare sorprese. Dopo l’apertura cinese e la perplessità americana, ora ci si mette il Canada a fare notizia.

Cambiamenti climatici: notizie poco incoraggianti dalla Conferenza di Durban

07 Dic 2011 Mentre a Durban si svolge conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici, arrivano alcune informazioni scientifiche circa i danni che si possono attribuire al riscaldamento globale.

Cambiamenti climatici: l’azione di Greenpeace davanti a Palazzo Chigi

06 Dic 2011 In questo periodo si parla spesso di cambiamenti climatici. E oggi una nuova azione di Greenpeace davanti a Palazzo Chigi è l’occasione per parlarne nuovamente.

Cambiamenti climatici: a Durban si prospetta il no per un protocollo di Kyoto bis

01 Dic 2011 Se l’obiettivo dell’incontro di Durban era quello di trovare una linea comune per combattere i cambiamenti climatici -una sorta di protocollo di Kyoto bis-, possiamo già quasi considerarlo fallito.

Riscaldamento globale ai massimi storici: preoccupazione per la concentrazione di gas serra

30 Nov 2011 Mentre a Durban è in corso la conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici, arrivano pessimi dati dall’organizzazione che si occupa di monitorare le condizioni meteo: il 2011, infatti, è tra gli anni dove il riscaldamento globale ha raggiunto il massimo dei livelli.

Cambiamenti climatici: alle porte la nuova conferenza dell’ONU sul futuro del protocollo di Kyoto

28 Nov 2011 Il 2012 è l'ultimo anno nel quale dovrebbe essere attivo il protocollo di Kyoto. E dopo? La nuova conferenza dell'ONU che si apre domani a Durban parlerà proprio di questo e di come poter contrastare efficacemente il riscaldamento globale e i conseguenti cambiamenti climatici.

I gas serra preoccupano: le emissioni di co2 italiane come quelle cinesi

27 Nov 2011 I gas serra continuano ad affliggere il nostro Pianeta Terra con conseguenze assai pesanti, e noi non contribuiamo certo a migliorare la situazione.

I cambiamenti climatici determinano inverni più secchi lungo il mare Mediterraneo

02 Nov 2011 I cambiamenti climatici stanno stravolgendo la situazione mondiale, mettendo in seria difficoltà molte aree del Pianeta Terra.

Prestigiacomo: ok a un nuovo protocollo di Kyoto per ridurre i gas serra

11 Ott 2011 L’Italia, per bocca del Ministero dell’Ambiente, conferma il suo impegno nella riduzione dei gas serra e partecipa all’idea di un nuovo protocollo di Kyoto bis, a patto che ponga limiti stringenti anche a chi non si è impegnato in prima istanza: i comportamenti di Usa, Giappone e Russia -ad e

Pagina 1 di 7
PIÙ POPOLARI