Commercio Equo Solidale

Il commercio equo solidale, secondo la sua stessa definizione, è quel sistema di acquisti e di vendite, che intende promuovere la solidarietà nei confronti di chi ne ha bisogno e di chi è più povero e allo stesso tempo è incentrato sulla conservazione ambientale. Anche in Italia si sta diffondendo sempre di più, soprattutto grazie alle possibilità di fare acquisti on line. Dovremmo tutti dedicarci a questo tipo di sistema, che è degno delle anime più green.

Regali di Natale equosolidali 2014: tante proposte belle e buone [FOTO]

19 Nov 2014 I regali di Natale equosolidali 2014 costituiscono l’occasione, per fare in modo che, durante le feste, non ci abbandoniamo al consumismo.

Moda ecosostenibile: gli abiti da sposa del brand Aranel di Caroline Lindenlaub

15 Mar 2012 Se siete delle spose ecologiche, sappiate che esiste in Europa una stilista che fa al caso vostro, perché disegna esclusivamente abiti bianchi, dedicati al giorno del vostro matrimonio, che non danneggiano in nessun modo l'ambiente.

Gruppi d’acquisto solidale, per una spesa critica ed economica

06 Feb 2012 Sono sempre di più i gruppi d’acquisto solidale che si formano nelle città e nelle campagne italiane (www.retegas.org) per comprare generi di prima necessità, ma anche abiti e servizi, attraverso criteri che rispettino l’ambiente.

Per il cane Jerry sepolto vivo sono arrivate molte richieste di adozione

24 Nov 2011 La storia del cane Jerry sepolto vivo ha commosso tutti.

Sviluppo sostenibile: torna la festa dell’equo e solidale, fino al 23 ottobre

11 Ott 2011 Milano si impegna per uno sviluppo sostenibile: nel capoluogo lombardo torna la festa dell’equo e solidale, quest’anno dedicata al tema della colazione.

La protezione degli animali anche per il cane tra i rifiuti a Palermo

01 Set 2011 La protezione degli animali è stata applicata anche per il cane abbandonato tra i rifiuti a Palermo, in una gara di solidarietà da parte di molte persone, le quali si sono commesse di fronte alla vicenda di Tao, questo il nome del cane trovato in un cassonetto della spazzatura.

Il fair trade ora interessa anche i produttori agricoli del Nord: la colpa è della crisi

16 Ago 2011 Il fair trade aumenta il suo raggio d’azione, coinvolgendo anche i produttori agricoli del Nord del mondo. La crisi e il relativo tracollo dei prezzi influenza l’intero comparto: la soluzione paventata è quella di coinvolgere anche gli agricoltori del Nord nel commercio solidale.

Aiuti umanitari: i Paesi in via di sviluppo sono i più generosi

23 Mag 2011 Quando parliamo di aiuti umanitari, ci tornano nella mente immagini di territori devastati da cataclismi naturali e disagi incontrollabili (ci viene in mente il terremoto di Haiti, quello all'Aquila, ma anche il più recente tsunami in Giappone), per cui tutto il resto del mondo si mobilita per leni

Festa della Mamma: regaliamo le rose equosolidali

07 Mag 2011 Per la festa della mamma possiamo regalare delle rose equosolidali. Si tratta di un’idea da prendere in considerazione, se vogliamo pensare alla sostenibilità ambientale anche in occasione delle ricorrenza dedicata a tutte le mamme.

Impatto ambientale: il tour di Jovanotti per l’ecosostenibilità

14 Apr 2011 In tema di impatto ambientale non possiamo non ricordare che il tour di Jovanotti, il cui inizio è previsto per sabato prossimo, si configura come un evento a favore dell’ecosostenibilità.

Acqua for Life: raccolti più di 12 milioni di litri di acqua potabile

22 Mar 2011 Nell’ambito del progetto “Acqua for Life” sono stati raccolti più di 12 milioni di litri di acqua potabile.

Festa del papà 2011: una giacca per la tutela delle balene

18 Mar 2011 In occasione della festa del papà 2011 possiamo acquistare una giacca a favore della tutela delle balene e dei delfini. Si tratta dell'iniziativa ecosostenibile che è stata lanciata da Breach.

Prodotti eco chic sul nuovo portale di vendita online Yeslife.it

24 Feb 2011 Molto interessanti i prodotti eco chic che possiamo trovare sul nuovo portale di vendita online Yeslife.it. un vero e proprio negozio online, in grado di combinare in maniera efficace le opportunità di badare alla sostenibilità ambientale con la moda e le tendenze del momento.

San Valentino 2011 ecocompatibile: regali ecologici

24 Gen 2011 Per un San Valentino 2011 ecocompatibile possiamo scegliere dei regali ecologici. In effetti non dobbiamo dimenticare che i nostri comportamenti ecocompatibili sono molto importanti anche in occasione delle ricorrenze festive.

Regali di Natale 2010 equosolidali: prodotti in carcere

14 Dic 2010 Vogliamo fare dei regali di Natale 2010 equosolidali? Scegliamo quelli prodotti in carcere.

Pagina 1 di 3