Auto Elettriche

News e consigli sulle auto elettriche: i nuovi modelli, i prezzi, le migliori offerte sul mercato e tanti suggerimenti per il loro utilizzo. Tanti notizie e approfondimenti sulle auto elettriche.

Taxi elettrici in Italia: presentati nella capitale

taxi elettrici in italia

I taxi elettrici in Italia. Sono arrivati a Roma questi veicoli, che si dimostrano fondamentali per la mobilità sostenibile. Già per il 2015 le varie case automobilistiche hanno progettato diverse novità per quanto riguarda la mobilità elettrica, ma i taxi 100% ad emissioni zero sono davvero molto particolari. Dopo la capitale, la sperimentazione con l’uso di queste vetture green coinvolgerà anche altre città, come Firenze e Milano.

Leggi l'articolo

Quale auto elettrica 2015 preferisci?

Muso della Volkswagen e-Golf
Auto BMW i8
Vota Vota

Quale auto elettrica 2015 preferisci? Prova a deciderlo con la sfida che ti proponiamo! Per l’anno prossimo già le aziende automobilistiche si stanno preparando ad affrontare la nuova sfida che riguarda direttamente le automobili ecologiche. I veicoli green, in particolare quelli elettrici, stanno continuando ad avere sempre più successo e per questo sono molte le soluzioni che si vanno prospettando. Si cerca di conciliare il prezzo con l’alta tecnologia, per riuscire ad ottenere un risultato su larga scala, che possa avvantaggiare l’ambiente. Con questa sfida gratis, prova a decidere quale auto elettrica del 2015 possa fare al caso tuo. Di volta in volta clicca sull’immagine che preferisci e visualizza allo stesso tempo anche i risultati lasciati dagli altri utenti. Non perdere altro tempo! Inizia subito la sfida!

Auto elettriche 2015: i prezzi e i modelli in uscita [FOTO]

Auto elettriche 2015

Vediamo un’interessante panoramica sulle auto elettriche 2015, concentrandoci sui prezzi e sui modelli in uscita. Essi rappresentano una soluzione importante per la mobilità sostenibile, perché sono dei veicoli green a tutti gli effetti. Molte case automobilistiche stanno cercando di puntare sempre di più su questi mezzi di trasporto, investendo nuove risorse nella produzione di auto a basso impatto ambientale.

  • Muso della Ford Focus Electric
  • Auto BMW i8
  • Auto Mercedes SLS AMG Electric Drive
  • BMW i3
  • Coda della BMW i3
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto meno inquinanti: modelli e prezzi [FOTO]

Auto meno inquinanti

Diversi modelli possono essere considerati auto meno inquinanti. Le loro caratteristiche sono essenziali, soprattutto per la meccanizzazione, che le rende adatte ad essere portatrici di una minore quantità di emissioni di anidride carbonica. Questi modelli di veicoli rappresentano delle soluzioni fondamentali che rientrano nella mobilità sostenibile, importante settore, sul quale si dovrebbe fare un maggiore affidamento per l’ecosostenibilità.

  • Volvo V60 Plug in Hybrid
  • Anteriore della Volvo V60 Plug in Hybrid
  • Esterno della Volvo V60 Plug in Hybrid
  • Posteriore della Volvo V60 Plug in Hybrid
  • Anteriore della Toyota Prius Hybrid Plug-In
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto elettriche 2014: prezzi e modelli in uscita [FOTO]

Auto elettriche 2014

Le auto elettriche 2014, con i loro prezzi vari e i modelli in uscita, possono rappresentare un punto di riferimento per chi ha a cuore la mobilità sostenibile. Ricorrere ad un veicolo green significa garantire la possibilità di contribuire alla lotta contro l’inquinamento, con vantaggi indiscutibili dal punto di vista del rispetto dell’ambiente. Siete interessati ad acquistare un’auto ecologica? Vi proponiamo tutte le versioni pronte per il nuovo anno che è appena iniziato.

  • Ford Focus Electric
  • Auto Ford Focus Electric
  • Bagagliaio della Ford Focus Electric
  • Nissan e-NV200
  • Auto Nissan e-NV200
Guarda le foto e leggi l'articolo

Car sharing elettrico a Milano: al via EQ e isole digitali

car sharing elettrico a milano eq isole digitali

E’ partito il car sharing elettrico a Milano. EQ è finalmente diventato una realtà e, con esso, si entra nel vivo anche delle isole digitali. I cittadini avranno la possibilità di usufruire dei vantaggi comportati dal noleggio di quadricicli elettrici. A disposizione ce ne sono 55, che, entro la metà del mese di novembre, diventeranno 90. Hanno un’autonomia di 40 chilometri e possono circolare nelle zone a traffico limitato. Il costo è di 13 centesimi al minuto.

Leggi l'articolo

Salone di Francoforte 2013: le novità per auto elettriche e ibride [FOTO]

Salone di Francoforte 2013: auto elettriche e ibride

Il Salone di Francoforte 2013 è anche l’occasione giusta per i produttori per presentare nuovi modelli di auto elettriche e ibride. L’evento rappresenta l’opportunità di fare il punto sulla mobilità sostenibile, considerando quali sono le innovazioni a cui si è arrivati in questo campo così importante per la tutela ambientale. La manifestazione si presenta come una vera e propria vetrina di auto green. Vediamo tutti i dettagli a questo proposito.

  • BMW i8
  • BMW i8 vista davanti
  • BMW i8 in prospettiva
  • Smart FourJoy
  • Vista laterale della Smart FourJoy
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Nissan Leaf: elettrica e sostenibile grazie al riciclo [FOTO]

Nuova Nissan Leaf elettrica e sostenibile: foto

La nuova Nissan LEAF è un’automobile che può veramente definirsi al 100% elettrica. Oggi si può inquinare di meno grazie alle tecnologie innovative che puntano sulla riduzione delle emissioni. La nuova Nissan LEAF è stata progettata tenendo conto anche di un concetto molto importante in termini di rispetto dell’ambiente: il riciclo.

  • Design esterno della nuova Nissan Leaf
  • Sistema di ricarica della Nissan Leaf
  • Vano di ricarica
  • Batteria agli ioni di litio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Nissan Leaf: l’auto elettrica all’avanguardia e sostenibile [FOTO]

Nuova Nissan Leaf: foto dell'auto elettrica

La nuova Nissan Leaf è il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo e adesso si ripresenta sul mercato con delle nuove caratteristiche che mettono al centro tutte le esigenze del guidatore, con funzionalità tecnologiche integrate. Partiamo però dal cuore di ogni auto elettrica: l’auto è dotata di una batteria da 24 kWh e consente un risparmio non indifferente in questi tempi di crisi e di benzina alle stelle. Con 2,50 o 3 euro si può effettuare una ricarica completa, che garantisce un’autonomia molto elevata, pari a 199 chilometri.

  • Nuova Nissan Leaf
  • Specchietti
  • Esigenze del guidatore al centro
  • Particolare del motore
  • Logo Nissan
Guarda le foto e leggi l'articolo

H2Roma: auto elettriche e veicoli ecologici per una mobilità sostenibile [VIDEO]

H2Roma è tornato con la nuova edizione del salone nazionale interamente dedicato alla mobilità sostenibile. L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare in particolare i nuovi veicoli ecologici, le auto elettriche e le tecnologie innovative che ci permetteranno sempre di più in futuro di viaggiare al meglio inquinando di meno. Fino al 10 novembre si potranno sperimentare in prima persona tutte le iniziative previste dal programma dell’evento. Tra workshop, tavole rotonde, visite all’area espositiva, discussioni con esperti del settore e test drive di auto a basse emissioni, si tratta di un evento imperdibile per gli appassionati di nuove tecnologie e di automobili e per coloro che sentono il bisogno di prestare grande attenzione alle tematiche ambientali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuove auto elettriche 2013: prezzi, incentivi e modelli [FOTO]

Auto elettriche 2013

Le nuove auto elettriche 2013 non ci riservano molte novità, per quanto riguarda l’Italia. In effetti non dobbiamo dimenticare che le auto green nel nostro Paese non hanno mai riscosso molto successo, soprattutto a causa dei prezzi elevati che le caratterizzano. Attraverso i progressi tecnologici si è cercato però di puntare su una nuova generazione di accumulatori: le batterie al litio. Queste ultime sono in grado di migliorare il sistema di ricarica delle batterie e l’autonomia delle auto a basso impatto ambientale. Ormai sarebbe il tempo di provvedere ad una diffusione delle auto elettriche su larga scala.

  • Auto elettriche 2013
  • Nissan Leaf ev
  • Renault Fluence ev
  • Volkswagen Up
  • Volkswagen Golf blue-e-motion
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto elettrica: bufala o soluzione green?

auto elettriche

Con i rialzi della benzina il consumatore e le aziende si chiedono come poter risparmiare nei trasporti.
Secondo molti ambientalisti, la soluzione risiede nelle auto elettriche, considerate convenienti e non inquinanti. E’ davvero così? Se guardiamo superficialmente al problema delle emissioni, la prima risposta è sì, ma se andiamo più in profondità ci accorgiamo che la realtà è ben diversa. Intanto partiamo dall’aspetto ecologico: è vero che l’auto elettrica ha zero emissioni, ma si pone il problema di come produrre l’elettricità per ricaricare l’auto: se per fare ciò ricorriamo a centrali che usano combustibili nucleari o fossili, il problema si sposta “a monte”, infatti il maggiore consumo elettrico porterebbe ad un maggiore lavoro per queste centrali e quindi a un aumento delle loro emissioni (o delle scorie nel caso del nucleare).

Leggi l'articolo

Inquinamento automobilistico, 3 Italiani su 10 non ne sono consapevoli

Sciopero dei trasporti

L’inquinamento automobilistico rappresenta un problema da non sottovalutare, sia per quanto riguarda la salute, sia per ciò che concerne la salvaguardia dell’ambiente. Per affrontare in maniera adeguata il problema, sono state messe in atto diverse strategie di mobilità sostenibile. Tuttavia non bisogna dimenticare che queste diventano efficaci, soltanto se si insiste sulla sensibilizzazione dei cittadini. Bisognerebbe puntare molto sul promuovere la consapevolezza del problema, perché non tutti ne sanno abbastanza. In particolare tre Italiani su dieci non sanno quanto inquina la loro auto.

Leggi l'articolo

Auto elettriche 2012: la nuova Mercedes Classe B Electric Drive

Mercedes Classe B Electric Drive

Ecologia e potenza, queste sono le due chiavi vincenti su cui punta la casa automobilistica Mercedes-Benz, con i suoi modelli sempre più eco sostenibili. Sarà in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi che la casa automobilistica di Stoccarda presenterà la nuova linea di auto elettriche, o Electric Drive. Si tratterebbe della versione elettrica a batteria della Classe B di Mercedes.

Leggi l'articolo

Auto elettriche novità: ecco Hiriko, la citycar che si piega [VIDEO] e [FOTO]

Foto dell'auto che si piega

Se pensavate che la bici pieghevole fosse una delle tecnologi più avanzate, chissà cosa penserete nel sapere che ora esistono anche le auto che si piegano. Sicuramente non potrà essere trasportata più facilmente in metro o in autobus, ma è senz’altro una vera innovazione. Per chi non ne avesse sentito ancora parlare, stiamo parlando di Hiriko, la famosa auto elettrica che si piega.

  • Hiriko auto che si piega
  • hiriko-auto-che-si-piega
  • hiriko-frontale
  • hiriko-muso
  • hiriko-posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici