Risparmiare energia elettrica in casa (Foto)

1 di 9
    continua
    http://www.ecoo.it/foto/risparmiare-energia-elettrica-in-casa_1471.html
    Illuminazione di casa
    Illuminazione di casa. Il sistema di illuminazione di casa dovrebbe essere con lampade a basso consumo energetico. Meglio optare per un'illuminazione "a zona", con lampade distribuite nelle stanze.

    Illuminazione di casa

    Il sistema di illuminazione di casa dovrebbe essere con lampade a basso consumo energetico. Meglio optare per un'illuminazione "a zona", con lampade distribuite nelle stanze.

    Frigorifero

    Frigorifero

    Bisogna scegliere un modello di frigorifero a basso consumo energetico. Sarebbe opportuno non aprire spesso lo sportello e sistemarlo in una parte fresca della casa.

    Forno elettrico

    Forno elettrico

    Il forno elettrico può consumare molto se riscaldato in precedenza. Con questo tipo di forno non è necessario preriscaldare prima di infornare.

    Freezer

    Freezer

    Freezer e congelatori dovrebbero stare in una stanza fresca della casa, come la cantina. Sarebbe opportuno scegliere modelli a basso consumo.

    Televisore

    Televisore

    I televisori con tubo catodico consumano molto di più rispetto ai moderni LCD. Inoltre sarebbe opportuno evitare di tenere sempre collegato il televisore alla presa elettrica, anche quando è spento.

    Lavastoviglie

    Lavastoviglie

    Evitiamo di effettuare un lavaggio completo se prima non riempiamo il cestello della lavastoviglie.

    Lavatrice

    Lavatrice

    Anche nel caso della lavatrice, bisognerebbe metterla in funzione solo quando il cestello è pieno, per evitare sprechi energetici.

    Lampade esterne

    Lampade esterne

    Le lampade esterne dovrebbero essere a LED 220, in modo da risparmiare.

    Computer

    Computer

    Il computer dovrebbe rimanere spento nelle ore notturne. Cerchiamo di scegliere un laptop, se possiamo, perché consuma di meno.

    Foto correlate