Caffè biologico ed equosolidale: ecco le marche top (Foto)

1 di 11
    continua
    http://www.ecoo.it/foto/caffe-biologico-ed-equosolidale-ecco-le-marche-top_1883.html
    Caffè biologico ed equosolidale
    Caffè biologico ed equosolidale. Il caffè biologico è buono con l'ambiente, perché non sono utilizzati pesticidi e additivi chimici nella sua coltivazione. Il caffè equosolidale è buono con i lavoratori dei Paesi del Sud del mondo, dove il caffè viene prodotto: viene infatti da coltivazioni in cui i diritti dei lavoratori vengono rispettati. In alcuni casi, le due 'varietà' coincidono!

    Caffè biologico ed equosolidale

    Il caffè biologico è buono con l'ambiente, perché non sono utilizzati pesticidi e additivi chimici nella sua coltivazione. Il caffè equosolidale è buono con i lavoratori dei Paesi del Sud del mondo, dove il caffè viene prodotto: viene infatti da coltivazioni in cui i diritti dei lavoratori vengono rispettati. In alcuni casi, le due 'varietà' coincidono!

    Pura Vida Cafè

    Pura Vida Cafè

    Il caffè Pura Vida Cafè, oltre a provenire da agricoltura biologica, è anche mono-origine, ossia i suoi chicchi provengono da un unico luogo. In questo caso, dal Brasile.

    Altromercato caffè

    Altromercato caffè

    In questa foto possiamo ammirare il mix di tre tipi di miscele diverse di caffè, dai sapori che accontentano tutti i gusti. In comune, però, hanno il marchio 'Altromercato', che è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia.

    Caffè Bio Molinari

    Caffè Bio Molinari

    Il caffè della linea Bio di Molinari non è solo biologico, ma anche equosolidale. Dunque questo vuol dire sia rispetto dell'ambiente che dell'uomo che lo coltiva.

    Caffè bio San Lorenzo

    Caffè bio San Lorenzo

    Il caffè biologico San Lorenzo è preparato con grandissima cura, a basse temperature e in modo lento, così da riuscire a dar vita a un prodotto con tutte le caratteristiche 'artigianali' di una volta.

    Caffè Bioitalia

    Caffè Bioitalia

    Il caffè biologico Bioitalia, oltre a provenire da agricoltura biologica, è anche aromatizzato alla frutta, alla vaniglia e al caramello.

    Caffè biologico Alce Nero

    Caffè biologico Alce Nero

    Il caffè biologico Alce Nero viene coltivato sulle montagne della Costa Rica, del Nicaragua e del Perù. Esistono le versioni di caffè macinato, in grani e in cialde.

    Caffè Mokaflor

    Caffè Mokaflor

    La ditta Mokaflor esiste a Firenze dal 1950, e produce varie linee di caffè. Tra queste, anche la linea equosolidale 'Chiaroscuro', e quella bio.

    Caffè Pangea-Niente Troppo

    Caffè Pangea-Niente Troppo

    Il caffè in cialde Pangea è equosolidale, perché coltivato nel rispetto dei lavoratori del Sud del mondo, ed è biologico, perché senza pesticidi e additivi chimici. "Pangea-Niente Troppo" è una cooperativa sociale che tutela i diritti etici con il commercio equosolidale.

    Equocaffè

    Equocaffè

    Il caffè Equocaffè è in cialde... tutte equosolidali!

    Linea Biologica Dicaf

    Linea Biologica Dicaf

    La ditta Dicaf è di Cuneo, e produce vari tipi di caffè. La linea biologica Dicaf comprende il caffè biologico in grani e macinato, con entrambe le versioni anche nel decaffeinato biologico.

    Foto correlate