Antiossidanti naturali (Foto)

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    Cereali integrali
    Cereali integrali. I cereali integrali sono ricchissimi di beta-carotene, precursore della vitamina A, attivo contro i radicali liberi, vitamina E, B6 e B3. Tra essi i più noti sono riso, grano e orzo, ma ottimi sono anche miglio, avena, orzo, kamut e grano saraceno.

    Cereali integrali

    I cereali integrali sono ricchissimi di beta-carotene, precursore della vitamina A, attivo contro i radicali liberi, vitamina E, B6 e B3. Tra essi i più noti sono riso, grano e orzo, ma ottimi sono anche miglio, avena, orzo, kamut e grano saraceno.

    Bacche di Goji

    Bacche di Goji

    Definiti "diamanti rossi", le bacche di goji sono un vero e proprio elisir di lunga vita, con un elevatissimo contenuto di antiossidanti

    Bacche di Acaì

    Bacche di Acaì

    Le bacche di Acaì proteggono il nostro organismo dagli attacchi dei radicali liberi e dall'azione di agenti esterni

    Mangostano

    Mangostano

    E' considerato un super-antiossidante per l'elevato contenuto di xantoni, potenti sostanze anti-aging

    Guava

    Guava

    Questo frutto tropicale è un'ottima fonte di vitamina A, e flavonoidi come beta-carotene, licopene, luteina e criptoxantina.

    Graviola

    Graviola

    Un vero e proprio rimedio miracoloso. Secondo alcuni studi sembra sia efficace nella lotta contro il cancro

    Avocado

    Avocado

    Ricco di vitamina E, è un eccezionale propellente energizzante ed idratante

    Uva

    Uva

    Bianca o nera, la nostra uva non ha nulla da invidiare ai frutti già citati. Merito del resveratrolo, considerato uno dei più potenti immunomodulatori naturali.

    Vino rosso

    Vino rosso

    Ovviamente essendo un prodotto dell'uva anch'esso è ricco di resveratrolo, molto di più che non il bianco

    Papaya

    Papaya

    E' un concentrato di proprietà benefiche.

    Anguria

    Anguria

    Ricca di licopene, vitamina B6 e magnesio.

    Arance

    Arance

    Le arance contengono antiossidanti come le antiocianine, che sono molto utili per la vista

    Pompelmo rosa

    Pompelmo rosa

    Vanta un buon contenuto di carotenoidi: licopene e beta-carotene.

    Cachi

    Cachi

    Sono superenergetici e ricchi di beta-carotene, vitamina C e minerali

    Kiwi

    Kiwi

    E' considerato un potentissimo alimento antiossidante

    Lamponi

    Lamponi

    Sembra sia un potente antitumorale, grazie alla presenza di acido ellagico, un antiossidante con la capacità di inibire l'alimentazione delle cellule tumorali

    Melograno

    Melograno

    Il melograno è uno dei frutti che contiene più antossidanti, come i flavonoidi e l'acido ellagico.

    Mirtilli

    Mirtilli

    Ricchi di acido folico, acido gamma-linoleico, tannini e antiocianine.

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    Come i mirtilli, sono ricche di antiocianine e flavonoidi

    Pesche

    Pesche

    Poche calorie in un concentrato di beta-caroteni

    Susine

    Susine

    Uno dei frutti più apprezzati dell'estate, ricco di antiossidanti

    Aglio

    Aglio

    Contiene una preziosa sinergia di vitamine,aminoacidi, enzimi, proteine, minerali e soprattutto sostanze antitumorali

    Barbabietola

    Barbabietola

    Un concentrato di benessere

    Bietola

    Bietola

    E' una varietà di barbabietola da orto, con proprietà mineralizzanti ed è un utile alleato di ossa e intestino

    Carote

    Carote

    Come tutte le verdure aracioni è ricchissima di beta-carotene

    Cavolfiore verde

    Cavolfiore verde

    Tutte le crocifere, in particolare il cavolo verde, sono ricchissime di numerosi antiossidanti

    Fagiolini

    Fagiolini

    Contengono eccellenti quantitativi di vitamina A e di favonoidi poli fenolici antiossidanti come la luteina e il beta-carotene

    Pomodori

    Pomodori

    Ricco di vitamine, soprattutto la vitamina D e vitamina E, e fonte di maggior recupero del licopene.

    Origano

    Origano

    Come le altre piante aromatiche è un concentrato di proprietà medicinali. L'origano è anche un potentissimo antiossidante.

    Spinaci

    Spinaci

    Spinaci tutte le verdure a foglia verde scuro sono ricchi di antiossidanti

    Peperoni

    Peperoni

    Gialli o rossi, sono ricchi di vitamina C e carotenoidi

    Tè verde

    Tè verde

    Molto più di una bevanda. è considerato un vero e proprio miracolo della natura.

    Curcuma

    Curcuma

    Le sue proprietà benefiche sono note in india dove è consumata regolarmente.

    Semi di chia

    Semi di chia

    Tutti i semi oleosi sono importanti per il nostro organismo: i semi di chia sono ricchi di Omega 3

    Semi di lino

    Semi di lino

    Le innumervoli proprietà dei semi di lino e del suo olio sono ormai universalmente note.

    Olio di oliva

    Olio di oliva

    L'olio extravergine di oliva è particolarmente apprezzato per le sue proprietà sia in cucina che in campo cosmetico. E' ricchissimo di vitamina E.

    Noci Pecan

    Noci Pecan

    E' tra i primi 15 frutti al mondo per le sue capacità antiossidanti

    Nocciole

    Nocciole

    La composizione polifenolica delle cuticole delle nocciole, ne fa un sorprendente antiossidante

    Legumi

    Legumi

    Tutti indistintamente sono ottimi alimenti antiossidanti.Ovviamente con la loro buccia

    Cioccolato Fondente

    Cioccolato Fondente

    Il cioccolato fondente è un concentrato di polifenoli.