Zaino a energia solare: un ritorno a scuola ipertecnologico

da , il

    zaino a energia solare

    Per rendere il ritorno a scuola meno traumatico si cerca sempre di distrarsi con qualche accessorio particolare e nuovo. Cosi tra libri, quaderni, diari e borsellini si cerca anche un nuovo zaino, possibilmente in voga con lo stile di vita degli ultimi tempi. Lo stile di vita di quest’anno, per chi non lo sa, è quello eco-friendly. Per questo motivo sempre più aziende puntano su oggetti ecosostenibili ed ecofunzionali anche per gli accessori tra i banchi di scuola.

    È il caso, questo, dello zaino a energia solare, costituito da un piccolo pannello solare capace di assorbire i raggi del sole e produrre energia da usare magari per ricaricare il lettore mp3 da ascoltare durante la pausa o qualsiasi dispositivo portatile abbiate.

    L’unico inconveniente, almeno per il periodo iniziale, è che il prezzo del particolare zaino a energia solare è piuttosto alto, circa due o tre volte maggiore rispetto al prezzo di un comune zaino. Allo stesso tempo non vi è, però, molta differenza rispetto ai zaini che portano le grandi firme. L’unica differenza è che in questo caso state acquistando un prodotto che vi tornerà utile sicuramente e grazie al quale non passerete di certo inosservati, distinguendovi dalla massa.

    Lo zaino a energia solare non è l’unico accessorio che sfrutta l’energia solare per produrre energia realizzati per gli studenti. Vi sono, infatti, anche borse in pelle per gli studenti universitari o per i professori, zaini per viaggiatori che comprendono anche uno scomparto con piccoli pannelli solari assorbi raggi e zaini, un po’ più piccoli, per gite fuori porta.

    Sono diversi i modelli di zaino a energia solare, molti dei quali acquistabili online. È il caso dello zaino Voltaic, uno zaino nero classico con una batteria di 60 Watt che si ricarica attraverso i pannelli solari posti nella parte esterna.

    Una volta ricaricata la batteria potrete attaccarvi diverse tipologie di apparecchi, da 5V, 12V, 16V o 19V, a seconda dell’uso che dovete farne. Basta un’ora di esposizione ai raggi solari per far si che la batteria si ricarichi e se dovesse capitare di beccare una giornata di cielo coperto, basterà collegarla a una semplice presa di corrente.

    È possibile acquistare lo zaino a energia solare Voltaic direttamente online su diversi siti di vendita a partire da circa 79 €, sicuramente spesi bene.

    Foto di Bree