Voli ecologici: rinnovamento ecocompatibile per la flotta EasyJet

Voli ecologici: rinnovamento ecocompatibile per la flotta EasyJet

EasyJet, compagnia aerea operante nel settore dei voli low-cost, ha dato il via a un'opera di rinnovamento della propria flotta, che consentirà alla stessa azienda di poter risparmiare del carburante durante i propri tragitti

da in Emissioni, Energie Rinnovabili, Mobilità Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    Voli ecologici

    EasyJet, compagnia aerea operante nel settore dei voli low-cost, ha dato il via a un’opera di rinnovamento della propria flotta, che consentirà alla stessa azienda di poter risparmiare del carburante durante i tragitti. Il merito andrebbe attribuito a una sorta di pellicola che rivestirà l’intero aereo, incrementando il peso complessivo di circa un etto, e fornendo maggiore efficientemento in termini di contenimento del dispendio di risorse energetiche.

    Ad ogni modo, il rinnovamento sarà ovviamente piuttosto graduale, visto e considerato che Easy Jet desidera prima testare su voli commerciali la pellicola, per un periodo di un anno, ma solo su un gruppo di aeromobili pari a 8 unità.

    Al termine di questa fase di testing, EasyJet sceglierà probabilmente se incrementare l’utilizzo di questo nuovo dispositivo per contenere le emissioni di Co2, e se i risultati concreti dovessero divenire in linea con quelli sperati, si potrebbe assistere a un corposo contenimento dell’impatto ambientale dei voli della compagnia.

    La compagnia ha inoltre già fatto sapere di aver accolto con favore l’impegno del governo locale a modificare la tassa sui passeggeri, verso una nuova tassa ecologica.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniEnergie RinnovabiliMobilità Sostenibile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI