Vacanze in campeggio? Meglio se con la roulotte ecosostenibile!

Vacanze in campeggio? Meglio se con la roulotte ecosostenibile!

Lo sapevate che esiste una roulotte completamente ecologica? Si chiama Rolling Stone ed è l'ultima frontiera dell'ecoturismo

da in Ecodesign, Ecoturismo, Innovazione, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Sostenibile, Turismo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    State pianificando una bella vacanza in campeggio? Come biasimarvi: si tratta della villeggiatura più economica e avventurosa che ci sia! Ma non solo, perché con i mezzi giusti il campeggio può anche trasformarsi in un soggiorno ecologico. Ci vorrà del tempo, ma sicuramente finirà sul mercato l’innovativa roulotte ecosostenibile: si chiama Rolling Stone e merita di essere descritta più nel dettaglio.

    Questa particolare roulotte amica dell’ambiente, concept dello studio slovacco Nice Architects, ha la forma di una grossa pietra ma quando ci si ferma per una sosta può essere tranquillamente dischiusa. L’interno lascia spazio per due persone, mentre la parte esterna si mimetizza adeguatamente con il paesaggio circostante grazie al rivestimento riflettente in alluminio riciclato.


    Ma il piatto forte della Rolling Stone è l’approvvigionamento energetico. Infatti, grazie ai pannelli solari e alla turbina eolica, la carovana è autosufficiente al 100%. Anche il sistema di raccolta dell’acqua piovana depurabile e di compostaggio son degni di nota. Fateci sapere se vi piace e se andreste mai in vacanza con lei!

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcodesignEcoturismoInnovazioneSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTurismo Sostenibile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI