Vacanze ecologiche: cosa mettere in valigia per un viaggio green

[multipage]
vacanze ecologiche valigia
Molti si stanno rendendo conto dell’importanza delle vacanze ecologiche, ma cosa mettere in valigia per un viaggio green? Vacanze ecocompatibili, infatti, non vuol dire solo scegliere la meta giusta, in piena sintonia con la natura, o utilizzare un mezzo di trasporto che sia il meno inquinante possibile. Vacanze ecologiche vuol dire anche scegliere gli accessori giusti da portare con sé, optando per soluzioni alternative, che arrivano direttamente dal mondo della natura e che si possono rivelare utili, quando siamo fuori casa. Se abbiamo a cuore il rispetto dell’ambiente, vediamo cosa portare con noi.
[/multipage]

[multipage]
Costumi da bagno ecocompatibili
costumi vacanze ecologiche
Se andiamo al mare, come spesso si fa in estate, non possiamo non portare con noi dei costumi da bagno ecocompatibili. In questo caso la scelta ricade soprattutto sui materiali che vengono utilizzati per la realizzazione di questi accessori. Niente fibre sintetiche, ma soltanto cotone e fibre naturali, in modo da ridurre anche eventuali problemi di allergie.
I costumi da bagno ecologici: la moda sostenibile in spiaggia
[/multipage]
[multipage]
Solari bio
solari vacanze ecologiche
Sono sempre più in commercio i solari bio che sono pensati sia per gli adulti che per i più piccoli. Certamente è importante proteggere la nostra pelle, ma non bisogna scegliere il primo prodotto solare che ci capiti tra le mani. Abbiamo sempre cura di leggere con attenzione l’etichetta, per capire quali sono gli ingredienti utilizzati. In questo modo avremo anche particolare rispetto per i nostri amici animali. E’ assolutamente ingiusto che vengano sfruttati per le nostre esigenze.
[/multipage]
[multipage]
Bicarbonato
bicarbonato vacanze ecologiche
Il bicarbonato di sodio è ottimo da portare in vacanza. E’ molto utile per smacchiare i capi di abbigliamento che, per una ragione o per un’altra, possano riportare tracce di sporcizia. Mettiamone sempre un po’ in un barattolino e inseriamolo nella nostra valigia, in modo da averlo sempre a disposizione all’occorrenza.
15 usi alternativi del bicarbonato di sodio
[/multipage]
[multipage]
Olio essenziale di lavanda
olio essenziale lavanda vacanze ecologiche
Si sa che gli abiti nella valigia possono restare stipati anche per diversi giorni, a seconda di quale sia la nostra meta di destinazione. Perché non mettere delle boccette di olio essenziale di lavanda fra i vestiti in modo da renderli più profumati? In questo modo, quando arriveremo a destinazione, non avranno quell’odore di chiuso che spesso non fa neanche una bella figura.
[/multipage]
[multipage]
Tea tree oil
tea tree oil vacanze ecologiche
Il tea tree oil ha delle ottime capacità disinfettanti e antibatteriche. Ricordiamoci sempre di portarlo con noi in vacanza, perché, oltre ad aiutarci a combattere i problemi di micosi della pelle e delle unghie, può rivelarsi davvero importante per disinfettare alcune parti dell’alloggio che abbiamo scelto per il nostro periodo di relax.
[/multipage]
[multipage]
Zenzero
zenzero vacanze ecologiche
Il viaggio è stancante e col caldo ci crea qualche problema? Se soffriamo di nausea e di capogiri, ricordiamoci di portare con noi un pezzetto di zenzero fresco o delle caramelle a base di questo ingrediente. Nel caso in cui avvertiamo un certo malessere dovuto al viaggio, masticare un po’ di zenzero potrà essere veramente d’aiuto. Lo stesso si può dire per l’olio essenziale di zenzero, che possiamo annusare.
[/multipage]