Uno scooter elettrico in Francia per chi usa il treno ad alta velocità

Uno scooter elettrico in Francia per chi usa il treno ad alta velocità

In Francia tutti coloro che scelgono il treno ad alta velocità possono prenotare anche uno scooter elettrico E-Vivacity all’insegna di una mobilità a basso impatto ambientale

da in Emissioni, Inquinamento Ambientale, Mobilità Sostenibile, Scooter Elettrico, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    scooter elettrico francia peugeot e vivacity

    Ancora una volta uno scooter elettrico protagonista della sostenibilità ambientale. Questa volta si tratta della Francia, dove, nell’ambito di un progetto sperimentale in vista della mobilità sostenibile, chi sceglie di viaggiare con il treno ad alta velocità può prenotare anche uno scooter green. La mobilità elettrica quindi alla base di un’iniziativa per promuovere un impatto ambientale ridotto. Il tutto per mezzo di un accordo con Peugeot. Un progetto interessante, ricco di opportunità per l’ecocompatibilità affermata attraverso i veicoli elettrici.

    Lo scooter in questione è E-Vivacity, che Peugeot ha lanciato qualche tempo fa fra gli scooter elettrici. Il veicolo a basso impatto ambientale costa 28 euro al giorno, un prezzo che comprende anche il casco ed un’assicurazione contro eventuali furti.

    Si cerca così di porre un rimedio alle emissioni nocive e all’inquinamento che saranno in crescita dal 2012. Per adesso il progetto è stato attivato alla Gare Montparnasse, ma, visto che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute, l’idea potrebbe essere estesa.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniInquinamento AmbientaleMobilità SostenibileScooter ElettricoVeicoli Elettrici
    PIÙ POPOLARI