Una moto elettrica da Ducati-Mercedes per la mobilità sostenibile?

Una moto elettrica da Ducati-Mercedes per la mobilità sostenibile?

C’è chi ipotizza una possibile moto elettrica da Ducati-Mercedes, in vista di un rapporto di collaborazione volto a conquistare un posto importante nel mercato dei veicoli elettrici e della mobilità sostenibile

    moto elettrica ducati mercedes mobilita sostenibile

    Sarebbe possibile una moto elettrica da Ducati-Mercedes inquadrata nell’ambito dei progetti volti ad assicurare la sostenibilità ambientale attraverso il ricorso ad una mobilità sostenibile degna di questo nome? Forse non è un’ipotesi così irrealizzabile, considerato il rapporto di collaborazione fra le due aziende. D’altronde quello dei veicoli elettrici costituisce un mercato in espansione e per il futuro è destinato senza dubbio a riservare nuove opportunità che le case automobilistiche non intendono lasciarsi sfuggire. In questo senso anche una moto ibrida Mercedes/Ducati sarebbe appetibile.

    Gli esempi di moto elettriche sono tanti. Basti pensare, fra le moto elettriche, all’efficiente RedShift o, non meno ricca di opportunità, fra le moto elettriche, all’Husqvarna Concept E-go per i giovani.


    Un’eventuale moto elettrica Ducati-Mercedes andrebbe a completare un quadro piuttosto ampio e che potrebbe, a livello di strategie aziendali, fare una netta concorrenza alla BMW, che ha raggiunto ottimi risultati proprio nel campo della produzione di moto.

    Sicuramente i veicoli a basso impatto ambientale rappresentano delle soluzioni da non trascurare per la riduzione delle emissioni nocive e dell’inquinamento, in crescita dal 2012, secondo recenti previsioni.

    Naturalmente non va dimenticato che puntare sulla mobilità elettrica significa prestare attenzione a tutte quelle soluzioni tecnologiche innovative, in grado di assicurare rispetto dell’ambiente e prestazioni efficienti dei veicoli. Si tratterebbe in questo senso di percorrere la strada che conduce direttamente allo sviluppo sostenibile.

    308

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI