Un orsetto avvistato a Bormio, ecco la nuova “mascotte” dello Stelvio!

Un orsetto avvistato a Bormio, ecco la nuova “mascotte” dello Stelvio!

Sui monti del Passo dello Stelvio è stato avvistato un bellissimo esemplare cucciolo di orso, il quale all'apparenza sembra essere stato abbandonato dalla sua mamma

da in Animali, Animali Selvatici, Immagini Animali, Parchi Italiani, Parchi Naturali, Parchi Nazionali
Ultimo aggiornamento:

    orso bormio

    Bellissima scoperta a Bormio, dove è stato avvistato un orsetto dall’età apparente di un anno e mezzo. Il giovane esemplare di plantigrado è stato scovato nel comune appartenente al Parco Nazionale dello Stelvio. Per la precisione, sul monte Scorluzzo a circa 2.300 metri di quota. Un bellissimo cucciolo avvistato e che si pensa diventerà simbolicamente la nuova mascotte, pensate un po’, non da una guarda forestale ma da una coppia di turisti bergamaschi!

    Proprio la donna 29enne della coppia, che si trovava insieme al marito a girovagare sul monte sondriasco, racconta questo bellissimo incontro a distanza (per la precisione, tra i due e l’orsetto non c’era più di 150 mt): “Era piccolo, non più alto di 70 centimetri, ma quando l’ho visto m’è preso un colpo. Ho girato i tacchi, stavo per scappare, quando Mauro, mio marito, mi ha fatto notare che lui era più spaventato di noi e stava già correndo nella direzione opposta.

    Non avrei mai pensato in vita mia di imbattermi in un orso“.

    A quanto pare questo bel esemplare di orso è stato abbandonato dalla madre che, a questo punto, i ricercatori del parco vogliono individuare quale siano le origini di questo bel animale.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiImmagini AnimaliParchi ItalianiParchi NaturaliParchi Nazionali
    PIÙ POPOLARI